Microsoft annuncia nuovi dispositivi Windows 10 S a partire da 189$; una minaccia per i Chromebook?

8
Microsoft
Microsoft

Microsoft ha presentato oggi i nuovi dispositivi con Windows 10 S a partire da 189 dollari prodotti dai suoi partner OEM Lenovo e JP; una mossa che potrebbe in alcuni paesi mettere in difficoltà i Chromebook nel mercato dell’istruzione.

Il laptop più economico è il Lenovo 100e che, basato sul processore Intel Celeron Apollo Lake, sarà disponibile a partire da soli 189 dollari. Altro dispositivo di casa Lenovo è il 300e, un PC convertibile 2 in 1 con supporto alla penna che verrà venduto ad un costo pari a 279$.

JP, uno dei maggiori partner di Microsoft sconosciuto in Europa e negli Stai Uniti ma fondamentale nei mercati emergenti, rilascerà un laptop e un dispositivo 2 in 1. Il laptop è denominato “Classmate Leap T303” e avrà il supporto a Windows Hello con appena 199 dollari. Il 2-in-1 è invece il Trigono V401, device interessante per il suo rapporto qualità/prezzo.

Questi nuovi dispositivi dedicati al mercato dell’istruzione entreranno in breve tempo a far parte della grande categoria dei PC Windows 10 S costituiti prevalentemente da HP ProBook x360 11 e HP Stream 11 Pro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

8 Commenti

  1. L’ importante che siano veloci e gratificanti . Magari con poco aggiornabili a Windows 10 con pochi euro . Mi ricordo i PC con Windows Start quelli erano autentiche ciofeche .

  2. Lenovo sicuramente non lo pensa visto che ha appena annunciato tre nuovi modelli Chromebook.
    Alla fine della fiera comunque la concorrenza e’ sempre positiva per i consumatori.

    • Settimana scorsa Lenovo ha messo in offerta tutti i modelli By Android ( perché non li vendevano ) . Non credo che il tuo ragionamento oggi tenga banco . Secondo me ci sono accordi già prestabiliti . Il fatto è che tablet Windows 10 in offerta a prezzo scontato sul loro sito non c’è ne era manco mezzo , erano tutti a prezzo pieno.
      In futuro e chi lo conosce , sicuramente i Chrome book sono totalmente inutili , finché non esce fucsia inutile creare false tendenze , perché Google ha già decretato la fine . Vedrai che Google oltre Android punta tutto su fucsia .

      • Non e’ che sia un mio ragionamento, lo e’ di Lenovo, sono loro che hanno presentato nuovi terminali.
        Quanto al futuro… Google pensa a Fuchsia, MS ad Andromeda e così via.
        Come ho detto sopra, più. concorrenza c’è meglio per noi acquirenti.

Comments are closed.