Microsoft ha presentato oggi i nuovi dispositivi con Windows 10 S a partire da 189 dollari prodotti dai suoi partner OEM Lenovo e JP; una mossa che potrebbe in alcuni paesi mettere in difficoltà i Chromebook nel mercato dell’istruzione.
Il laptop più economico è il Lenovo 100e che, basato sul processore Intel Celeron Apollo Lake, sarà disponibile a partire da soli 189 dollari. Altro dispositivo di casa Lenovo è il 300e, un PC convertibile 2 in 1 con supporto alla penna che verrà venduto ad un costo pari a 279$.
JP, uno dei maggiori partner di Microsoft sconosciuto in Europa e negli Stai Uniti ma fondamentale nei mercati emergenti, rilascerà un laptop e un dispositivo 2 in 1. Il laptop è denominato “Classmate Leap T303” e avrà il supporto a Windows Hello con appena 199 dollari. Il 2-in-1 è invece il Trigono V401, device interessante per il suo rapporto qualità/prezzo.
Questi nuovi dispositivi dedicati al mercato dell’istruzione entreranno in breve tempo a far parte della grande categoria dei PC Windows 10 S costituiti prevalentemente da HP ProBook x360 11 e HP Stream 11 Pro.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
L’ importante che siano veloci e gratificanti . Magari con poco aggiornabili a Windows 10 con pochi euro . Mi ricordo i PC con Windows Start quelli erano autentiche ciofeche .
A quella cifra dubito che mettendo windows 10 con qualche app win32 reggano decentemente.
Ho in Lenovo 1030 con Windows 10 lo ho pagato 199€ va discretamente bene se non di hanno pretese . Mai un rallentamento .
Per navigare può anche andare, ma oltre quello diventa dura.
Lenovo sicuramente non lo pensa visto che ha appena annunciato tre nuovi modelli Chromebook.
Alla fine della fiera comunque la concorrenza e’ sempre positiva per i consumatori.
Settimana scorsa Lenovo ha messo in offerta tutti i modelli By Android ( perché non li vendevano ) . Non credo che il tuo ragionamento oggi tenga banco . Secondo me ci sono accordi già prestabiliti . Il fatto è che tablet Windows 10 in offerta a prezzo scontato sul loro sito non c’è ne era manco mezzo , erano tutti a prezzo pieno.
In futuro e chi lo conosce , sicuramente i Chrome book sono totalmente inutili , finché non esce fucsia inutile creare false tendenze , perché Google ha già decretato la fine . Vedrai che Google oltre Android punta tutto su fucsia .
Non e’ che sia un mio ragionamento, lo e’ di Lenovo, sono loro che hanno presentato nuovi terminali.
Quanto al futuro… Google pensa a Fuchsia, MS ad Andromeda e così via.
Come ho detto sopra, più. concorrenza c’è meglio per noi acquirenti.
[…] ha annunciato svariate ore fa diverse nuove iniziative dedicato al settore educativo, tra cui il lancio laptop Windows 10 S a prezzi più che accessibili. Le novità più interessanti riguardano però […]
Comments are closed.