Nella tarda giornata di ieri sera sono emerse in rete alcune dichiarazioni di Kevin Gallo durante il Build Tour di Londra. Avrà forse annunciato il Surface Phone?
In occasione dell’evento, il sito Theregister ci comunica che Kevin Gallo, Corporate VP di Windows, in risposta ad alcune domande fatte dagli sviluppatori, conferma il supporto da parte dell’azienda sulla piattaforma Windows 10 mobile, assicurando ancora una volta, il pieno interesse e supporto nel settore.
Ecco le sue dichiarazioni originali:
Windows Phone is fully supported. We’re fully behind it. We’re not abandoning the phone. There’s really no change in what our direction or strategy is with respect to releasing the Windows Phone software.
Per quanto riguarda invece l’argomento “Surface Phone”, Kevin Gallo dichiara che il prossimo dispositivo Windows 10 mobile sarà di fascia alta e di categoria innovativa, così come abbiamo visto con Surface, mentre i gli OEM si occuperanno di “ampliare il catalogo” dei dispositivi Windows mobile. La Microsoft si concentrerà principalmente sul “segmento Enterprise” in quanto la strategia di rilasciare dispositivi Nokia di fascia bassa non è stata per niente produttiva in termini economici per l’azienda.
Ecco le sue dichiarazioni:
We’re really aligned to what we’ve done on the Windows desktop, which is we’ll lead with some high end and category innovation like we’ve done with Surface, and OEMs will go and build the breadth of the catalog.
In definitiva dunque, la strategia che intende seguire Microsoft nella produzione dei futuri dispositivi, sarà sulla falsa riga dell’ormai noto HP Elite X3, un dispositivo con supporto a Continuum, in grado di trasformarsi in un vero e proprio computer.
Che ne pensate? Kevin Gallo avrà parlato del Surface Phone? I rumor di cui vi abbiamo parlato negli scorsi mesi, secondo voi rispecchiano quanto appena descritto dal Corporate VP ? Io penso proprio di si, e in effetti tutto sembra prendere la piega che la maggior parte di noi si aspettava. I passi fatti da Microsoft nell’ultimo periodo hanno lasciato intendere più e più volte che il colosso di Redmond vuole il mercato business: il mercato degli utenti che utilizza uno smartphone per lavoro e non per giocare all’ultimo gioco punta e clicca o all’ultima applicazione che fa le scorregge (scusate, ma dovevo dirlo).
Microsoft vuole QUEL target di persone e l’acquisizione di LinkedIn è più che eloquente. Aver pagato quasi più del doppio il “social dei professionisti” vuol dire che il colosso di Redmond crede TANTISSIMO nel settore business e ha le idee ben chiare in ciò che sta facendo.
Quindi, cari amici lettori, che sarà un Surface Phone con processore ARM x86 o Snapdragon 830, una cosa è certa: sarà di sicuro uno “smartphone business”.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
“che sarà un Surface Phone con processore ARM x86 o Snapdragon 830, una cosa è certa: sarà di sicuro uno “smartphone business”.”
NO! …noi lo vogliamo con processore x86 e BASTA!!! XD
Che idiozia.
:O Perchè?
Ma la tua è una richiesta basata su motivazioni concrete, o solo sul nome “x86 che fa figo”?
I x86 ora come ora consumano un boato, scaldano ancor di più, sono più grossi e di prestazioni stiamo lì.
Quale buon motivo di averli può compensare minore autonomia, modalità fornetto always-on e maggior ingombro? Spiegatemelo. La risposta non è maggiore prestazione.
La risposta sta nel fatto che con un processore x86 potresti non solo accontentare i “clienti business”, ma anche gli utenti con le app delle scorregge come dicono nell’articolo. Sappiamo entrambi che il motivo principale per cui wp non ha sfondato è stato per la mancanza di app. Realizzare un dispositivo con processore x86, potrebbe di sicuro ovviare a questa grossissima mancanza.
E in che modo? Porti le app x86 su telefono?
Ma vi scoreggia il cervello? Non so se vi caliate mai nella realtà
ahahah bella questa 😀 Comunque, mai sentito parlare di emulatori? 🙂
…e poi, caro il mio @StefanoFabbriIV:disqus , la realtà degli smartphone con processore x86 in realtà gia esiste. C’è un progetto kickstarter in corso. Io sinceramente non penso proprio che alla Microsoft mancano i fondi o le idee per mettere su un signore smartphone con processore x86. Qui non stiamo a discutere della fattibilità! Sulla fattibilità non si discute! Qui si discute dell’utilizzo che potrebbero farne le persone di uno smartphone/pc.
Tu sei dell’idea che uno smartphone con processore x86 sia inutile. vabene, rispetto la tua idea, ma non la condivido sinceramente. Io penso invece che semmai dovesse uscire uno smartphone in stile hp elite x3 sarà l’ennesimo flop perchè sta di fatto che la Microsoft metterebbe sul mercato l’ennesimo prodotto senza nessuna novità se non con le caratterstiche pompate al massimo. E cosa risolverebbe ? Niente! Quale novità introdurrebbe? Nessuna!
Il fatto che Microsoft aveva pensato ad un processore x86, ma Intel si è ritirata in questo ambito, quindi non è che puoi mettergli un qualsiasi x86…vuoi un i5? Beh non credo si possa…
Ripeto: stiamo parlando della Microsoft e non del primo sprovveduto. Se la Microsoft vorrà veramentr lanciare uno Smartphone con professore x86 e la intel non glie lo vuole fare, la microsoft se la compra la intel 😀
E vabbè mo si compra Intel,Google,Apple,AMD,Huaweei,Xiaomi,Sony,Meuzu,Samsung,Lg,Vaio,Blu,OnePlus,Lenovo,Asus,Hp ,Dell,Acer,Nvidia,Qualcoom etc. Penso possa bastare ….
ahhaah vabbè, era giusto per intendere che se Microsoft vuole veramente una cosa, alla fine se la prende e basta 🙂 …Vorrei ricordarvi che stiamo parlando della terza azienda più ricca del mondo …non so se mi spiego 😛
Ahahaha beh, nn la intel, ma era vicina a comprarsi amd
Sinceramente * vi scorreggia il cervello * non lo ho mai sentito . Meriti un Xlike per avermi rallegrato la giornata. Poi io vorrei qualcosa di concreto e reale che poi sia bianco e nero non mi interessa . Che sia X86 o S840 nemmeno , voglio un prodotto azzeccato in tutti i sensi , che non lasci spazio a polemiche e soliti piagnistei ( che purtroppo ci saranno sempre XD ) . Vogliono dare la quella cosa inutile per vendere? Ben venga .
La pensiamo allo stesso modo, te ed io.
Non deve essere il “processore” a fare un telefono. Ma l’insieme.
Per me i Lumia x20 di Nokia rimarranno per sempre come riferimento: in cui ogni minima cosa fu curata, dal design all’ergonomia alla qualità di ogni pezzo hardware e non del dettaglio nominale come i 20mpx che oramai stanno ovunque.
Dovranno fare molto di più che un package cpu+socket “bello potente”, molto di più. E’ un qualcosa che Microsoft in sé non sa fare e non ha mai fatto finora.
La divisione Surface? Probabile ci riuscirà, ma è lontana dal rapporto con l’utente medio.
e non deve avvicinarsi all’utente medio, ammazzerebbe il mercato ai propri partner commerciali…ms deve dimostrare a lenovo, acer e asus quali sono i livelli di un top di gamma, sta a loro fare il resto…
Mastichi gomma friskies ? * Che idiozia * Ah ah ah ah :)))) .
Perchè? Cosa avresti da dire sull’applicazione delle scorregge?!?! Io mi schiatto dalle risate !!! ahahahahahah
A me non interessa se sarà X86 O ALTRO ! Mi interessa che cominci a vendere ,che gli sviluppatori in primis cambino idea e ci credono e convinca il pubblico . Che faccia il Cappuccino e non convince me ne faccio un fico secco , altrimenti siamo sempre li a trivellare i soliti vecchi discorsi.
pubblico? Proprio questo si vuole abbandonare, si vuole sconfiggere l’assenza di app portando il telefono a chi non servono…forse un sistema facilissimo di gestione multidispositivi, un sistema di messaggi interno per le aziende, connessioni facili a tutte le stampanti supportate da W10…un continuum2.0…blablabla…
aggiungo che continuum potrebbe venir potenziato grazie ai nuovi schermi thunderbolt che hanno schede grafiche integrate, arrivi al punto che il telefono x86 con 6 gb di ram ti apri photoshop (giuro non ci credo se non vedo ma sarebbe fattibile…)
stiamo a vedere, temo che non sia la bomba che ci aspettiamo tutti, ma sicuramente non si punta più sulle app…
Ottima osservazione @disqus_VtsVOjgmVA:disqus . In effetti sono d’accordissimo con te! Però aggiungerei una cosa.
Se la Microsoft dovesse optare per il processore x86, (cosa che mi auguro fortemente), significherebbe in parte che non ha abbandonato del tutto l’utente medio. In questo caso infatti, potrebbe sfruttare dalla sua le app .exe e sfruttare allo stesso tempo emulatori come bluestack per utilizzare le app android senza problemi.
Questo è tutt’altro che utopico. Vorrei ricordare che fino a qualche giorno fa era in corso “un’asta” kickstarter per finanziare un progetto di uno smartphone 6 pollici con processore x86.
A quel punto avresti praticamente un PC in tasca, una sorta di smartphone umpc.
Se invece dovesse optare per processore ARM snapdragon 830, allora penso che potrà dire addio definitivamente all’utente medio e sperare di avere fortuna con l’utente business, visto che attualmente sta cercando con tutte le forza di accaparrarsi quella categoria di utenti…
Secondo me è utopico pensare di avere una buona qualità d’uso con emulatori…sarà un ritorno a Windows mobile, era solo per smanettoni e professionisti, ma sarà reso un po’ più smart…
Ho la vaga e remota sensazione che domani e i prossimi giorni arriveranno delle news in merito , frammentate ma arriveranno . Anche perché con l’uscita di Anniversary qualcosa potrebbe muoversi , sarà sempre poco ma meglio di niente . Vedremo tanto ho capito che siamo ancora all’inizio perché di veramente definito e di certo non c’è nulla .
comunque vada, se non si chiamerà surface phone saranno ca77i amari per voi ahahaha
Si scrive “scoregge”, comunque
Per il resto, MS non mi garba granché e penso non inizierà a piacermi ora
Comments are closed.