Microsoft: in arrivo una nuova penna universale per Windows 10

1
microsoft surface penna - surface phone italia
microsoft surface penna - surface phone italia

La situazione attuale di Microsoft per quanto riguarda il settore tablet, è migliore di ogni aspettativa. Gli utenti infatti, stando ad una statistica, sembrerebbero apprezzare molto i surface di Microsoft, in particolare l’ultimo modello prodotto, tanto da preferirlo di gran lunga al tanto chiacchierato iPad pro.

Ma oggi non vogliamo parlarvi di questo, oggi vi parleremo della “penna universale” di Microsoft, ossia di come la casa di Redmond stia progettando degli standard che renda qualsiasi digitalizzassero pienamente compatibile con Windows 10.
Tra le principali case produttrici di penne vediamo: Wacom, Sunwoda, APS, Elan, Synaptics, SiS, Goodix, EETI e Atmel.
Queste aziende, o qualunque azienda voglia “aderire” al progetto, devono rispettare le linee guida imposte da Microsoft: questo servirà a rendere una situazione più omogenea e garantirà alle applicazioni di Windows 10, una migliore esperienza d’uso sia nel disegno che nella scrittura.

In definitiva, non si sa quando vedremo queste novità, ma si vocifera che con molta probabilità si concretizzeranno già per la fine del 2016, forse in occasione della presentazione di un nuovo dispositivo. Non ci resta che aspettare. Voi cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

1 Commento

  1. mmm… Bah! Microsoft con le tempistiche non è mai stata puntuale. Chissà quando le vedremo queste novità ….

Comments are closed.