Con una mail ufficiale inviata a tutti gli utenti, il Colosso di Redmond ha comunicato la dismissione dell’app Microsoft Band (in precedenza denominata Microsoft Health) e dei servizi cloud collegati alla dashboard.
A partire dal 31 maggio 2019, infatti, l’applicazione (che, ricordiamo, non viene aggiornata da più di un anno con le ovvie conseguenze come l’incompatibilità per Android 9) verrà ritirata da tutti gli store e gli utenti, sebbene potranno continuare ad utilizzare lo smartwatch per le funzioni in locale come la visualizzazione del numero dei passi, del battito cardiaco, delle varie attività sportive, delle sveglie e dei dati relativi al monitoraggio del sonno, non avranno più a disposizione un’app ufficiale per il loro smartphone e tutte le funzionalità collegate al cloud smetteranno immediatamente di funzionare.
Grazie per aver scelto di essere cliente Microsoft e per l’utilizzo dei prodotti Dashboard di Health e Band. Oggi, Microsoft annuncia la fine del supporto per le applicazioni e i servizi del Dashboard di Microsoft Health.
Il giorno 31/5/2019 , il sito Dashboard di Microsoft Health verrà chiuso e le applicazioni Microsoft Band verranno rimosse da Microsoft Store, Google Play e Apple App Store.
Rimborso
Una buona notizia è che, come scritto anche nelle FAQ pubblicate dalla stessa Microsoft, l’azienda è disposta a pagare un rimborso agli utenti qualora siano attivi e abbiano un dispositivo marchiato Band ancora protetto da garanzia. Per “attivo” s’intende una persona che ha utilizzato almeno una volta l’indossabile e che ha completato almeno una sincronizzazione dei dati alla dashboard di Health durante il periodo che va dal 1/12/2018 al 1/3/2019. Gli importi, espressi in dollari statunitensi, sono i seguenti:
- Band 1: 79,99 USD
- Band 2: 175 USD
Maledetto Nadella, ma prima o poi il conto arriverà anche per te!!!
Fanculo! Dovrebbero rimbosrarea prescindere. Sia per il band che per i lumia
Comments are closed.