Il brand di Microsoft cresce ma non basta e scivola al quarto posto

0
Microsoft
Microsoft

L’importanza del brand è uno degli aspetti più importanti in un’azienda e il perfetto esempio è proprio Apple conosciuta praticamente ovunque.

Interbrand ha pubblicato a tal proposito i nuovi dati, ricavati in base a dei sondaggi effettuati negli Stati Uniti, relativi al valore dei principali brand in ambito tecnologico-informatico. Apple, ovviamente, resta al primo posto con una crescita del 16%, la stessa di Microsoft la quale però nonostante gli sforzi è scivolata al quarto posto facendosi superare da Amazon che ha ottenuto addirittura un +56% avvicinandosi anche pericolosamente a Google.

I dati riguardanti esclusivamente l’azienda di Redmond riferiscono che, a partire dal 2014 ossia l’anno che ha visto l’entrata in scena di Satya Nadella, il brand ha incrementato la propria importanza in maniera costante ma i risultati non stati abbastanza sufficienti per mantenere la terza posizione. Nel frattempo Chris Caposella, il direttore marketing di Microsoft, afferma che quello di far crescere il valore del marchio è un obiettivo fondamentale destinato a durare a lungo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte