Microsoft brevetta un lettore di impronte digitali con gestures

11
Microsoft brevetta un lettore di impronte digitali con gestures
Microsoft brevetta un lettore di impronte digitali con gestures

In queste ultime ore siamo venuti a conoscenza di un interessante brevetto presentato da Microsoft nel 2015 sotto il nome di “Biometric Gestures”.

Il brevetto in questione riguarda un lettore d’impronte digitali con alcune gestures integrate davvero molto smart:

  • Tap (tocco semplice) autentica l’impronta
  • Tap and Hold (tocco prolungato) sblocca il device
  • Tap and swipe (tocco e swipe) mostra tutte le notifiche

Tuttavia la cosa più interessante e innovativa è il meccanismo che permetterebbe di autenticare l’impronta digitale dell’utente con uno scanner posto sotto il display del dispositivo, il quale darebbe anche la possibilità di costruire un device con frontale completamente ricoperto dallo schermo stesso. Microsoft potrebbe adottare questo brevetto nel tanto discusso Surface Phone e questo ci farebbe ovviamente molto piacere, anche perché al momento l’unico smartphone Windows 10 mobile dotato di un lettore di impronte digitali è l’HP Elite X3.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

Fonte

11 Commenti

  1. sarebbe un tassello in più per la sicurezza, la scansione dell’iride è troppo macchinosa per la massa, magari più utile in luoghi dove la sicurezza è il fulcro di tutto. gli utenti vogliono qualcosa di sicuro ma allo stesso tempo estremamente rapido e pratico

  2. Ho dovuto ricredermi sul sensore di impronta é di una utilità pazzesca , Hello utile ma da migliorare magari con nuovi sistemi migliorerà con la scansione migliorata . Ben venga , speriamo che vedremo questo brevetto in azione che non passi come al solito ina eternità.

    • Sono utili ma sono indicuri.
      In ambito professionale vengono sempre usati in AGGIUNTA ai codici numerici, in nessun caso in loro sostituzione.

  3. Una domanda un po’ OT. Ho sentito che Windows adotterà l’interfaccia “Neon” qualcuno sa spiegarmi cosa significa?

Comments are closed.