Da quando alcuni rumor hanno iniziato a supporre che Microsoft potesse introdurre un display olografico sul prossimo Surface Phone sono iniziate le ipotesi più varie su quale possa essere la tipologia di display che verrà adottata.
Basandosi su un brevetto recentemente depositato dal colosso di Redmond l’ipotesi più accredita vede l’adozione di un “Floating Display” su cui Microsoft starebbe lavorando da parecchi anni, una tecnologia molto interessante che prevede l’utilizzo di microlenti sulla superficie dello schermo per un utilizzo in varie modalità tra cui quella basata sulla proiezione di immagini fluttuanti separatamente dalla superficie del display.
Invertendo le lenti, i tecnici hanno dimostrato come sia anche possibile formare un’immagine di un oggetto posto sulla superficie del display eliminando la necessità di utilizzare sensori separati per la cattura di gesti o altro.
A capo dello studio dietro questa nuova tecnologia olografica ci sarebbe Karlton Powell, Senior Optical Engeneering in Microsoft, una figura proveniente dal team che si occupa dei dispositivi Surface e che, in passato, ha lavorato sempre nel campo delle visualizzazioni e dei display quali HUD (Head-up display) e HMD (display all’interno di caschi o visori).
Qualora Microsoft riuscisse ad adottare uno schermo di questo tipo per il prossimo Surface Phone, o Surface Pocket come potrebbe anche chiamarsi, sarebbe sicuramente un altro aspetto distintivo per quello che dovrà essere il device di rientro del colosso di Redmond nel campo dei dispositivi telefonici.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Innovazione allo stato puro!
Con una cosa simile(oltre a tutte le altre caratteristiche che dovrebbe avere) Samsung e Apple le si mandano per campi a fare funghi ?
Sicuro? Ora iPhone X costa più di 1000€, quanto pensi costerà un device con un display olografico? Non penso sia alla portata di tutti!
Comments are closed.