Microsoft sta per chiudere Windows App Studio

5
Microsoft sta per chiudere Windows App Studio
Microsoft sta per chiudere Windows App Studio

Microsoft ha annunciato venerdi scorso, di voler chiudere definitivamente il noto servizio Windows App Studio.

Mi rendo conto che molti di voi non sanno proprio cosa sia ma spiegato in breve, è un sito web che permette a qualunque utente di sviluppare una UWP per Windows 10 e Windows 10 Mobile senza sapere un minimo di conoscenza riguardo il mondo della programmazione, con la possibilità anche di pubblicarla sullo store ufficiale senza troppi problemi oppure semplicemente di tenerla per uso personale. Tuttavia, a Redmond hanno deciso di chiuderlo ed i motivi che hanno portato a questa scelta non sono stati chiariti. Dal 15 luglio i nuovi utenti non potranno più accedervi, dal 15 settembre smetterà di funzionare ed infine dal 1 dicembre sarà totalmente cancellato.

Microsoft ha comunque detto che esiste una alternativa a Windows App Studio e si chiama Windows Template Studio, che anche se facilità la creazioni di applicazioni, necessita comunque di una base di conoscenza delle programmazione e di Visual Studio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

5 Commenti

  1. le app devono esser fatte da sviluppatori capaci altrimenti la qualità resta molto scadente

Comments are closed.