Microsoft consente ora agli sviluppatori di rilasciare un’app per un gruppo privato di utenti

0
Microsoft
Microsoft

Microsoft ha annunciato di recente l’aggiunta di una nuova funzione in Windows Dev Center che aiuterà di molti gli sviluppatori ai fini di testare le proprie app.

Adesso, quando si sta per rilasciare una UWP sul Microsoft Store apparirà un’opzione denominata “Private audience” che, se attivata, permetterà al developer di rendere disponibile la propria app solo ed esclusivamente a un gruppo di utenti specifico che può fare da beta tester in attesa del rollout pubblico.

Per selezionare gli utenti che avranno l’accesso privato, basta inserire il loro account Microsoft e ovviamente fornire loro il link al download dello store. La feature è stata ben studiata dal Colosso di Redmond e risulta essere molto comoda; si possono aggiungere o rimuovere beta tester con una facilità estrema così come passare da Private Audience a Public Audience, ovvero rendere l’app scaricabile da chiunque, impostando eventualmente anche una data specifica per il passaggio automatico.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via