Microsoft contro le armi e la violenza: introdotta l’emoji della pistola giocattolo

1
Microsoft
Microsoft

Dopo Facebook, Google e Apple, anche Microsoft ha deciso quest’oggi di mostrare pubblicamente tutto il suo interesse nel contrasto alla violenza, al cyber-bullismo e all’uso delle armi negli Stati Uniti.

L’annuncio è avvenuto mediante un tweet pubblicato dalla stessa Microsoft la quale spiega di voler sostituire a breve l’emoji della pistola, attualmente presente nella tastiera di Windows 10, con un’altra a giocattolo (basta guardare i colori) che, al posto dei proiettili, funziona ad acqua. Anche se non è stato specificato con esattezza quando la nuova emoji approderà ufficialmente, è molto probabile che la vedremo a partire da April Update (aka Redstone 4).

Si tratta senza ombra di dubbio di un gesto che, pur non avendo un’utilità effettiva, resta comunque simbolico nei confronti della politica di Donald Trump relativa all’uso delle armi che, da diversi mesi a questa parte, sta scatenando non poca preoccupazione tra la comunità americana. La casa di Redmond ha così commentato:

Siamo in procinto di evolvere le nostre emoji per riflettere i nostri valori e il feedback che abbiamo ricevuto.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.