Microsoft comincia a convertire le app classiche in Universal grazie a Project Centennial

0

Microsoft ha cominciato a mostrare le potenzialità di Project Centennial, convertendo alcune applicazioni classiche per Windows in Universal Apps.

Le app in questione per ora sono Wordpad, XPS viewer e Windows Fax and Scan.

Ricordiamo a tutti che Project Centennial è il progetto di Microsoft tramite il quale è possibile convertire app legacy, ovvero win32, in Universal App.

Da poche settimane l’azienda ha rilasciato il tool di conversione e diversi sviluppatori sono già al lavoro per effettuare il porting delle proprie applicazioni alla nuova piattaforma Universal.

Quali vantaggi comporta? Numerosissimi.
Difatti le Universal App a differenza delle app Legacy, non sono limitate ad una determinata architettura, ma possono essere lanciate sia su processori con architettura ARM che X86. Ciò significa che potremmo tranquillamente lanciare suddette applicazioni sui nostri Smartphone o Tablet, o la nostra XBOX ONE, senza la necessità di ricorrere a più applicativi per lo stesso scopo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!