Microsoft ha deciso di non supportare più i viewer di Word, Excel e PowerPoint, indicando agli utenti le possibili alternative.
I Programmi Word, Excel e PowerPoint Viewer furono sviluppati quando Microsoft aggiornò il formato predefinito dei file Office per consentire agli utenti di aprire i documenti creati senza la necessità di installare la suite completa.
Il primo programma che verrà dismesso, quindi non più disponibile al download a partire da questo mese, è Word Viewer, mentre Excel e PowerPonit Viewer saranno rimossi ad aprile 2018.
Alternative agli Office Viewers:
- Windows 10 → Per visualizzare i documenti è possibile scaricare dal Microsoft Store le versioni mobili di Word, Excel e PowerPoint;
- Android e iOS → L’intera suite di Office può essere scaricata gratuitamente da Apple Store o Google Play Store;
- OneDrive → I documenti caricati su OneDrive possono essere visualizzati con il viewer online;
- Office 365 → È possibile usufruire della prova gratuita di un mese.
I link per il download saranno rimossi, mentre se avete già installato gli Office Viewers potrete continuare ad usarli, ma non riceveranno più aggiornamenti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!