Microsoft e BlackBerry insieme per il settore aziendale degli smartphone

0
Microsoft
Microsoft

Se pensiamo a Microsoft e a BlackBerry, la prima cosa ci viene in mente è il loro medesimo fallimento nel mercato degli smartphone, anche se la prima potrebbe a breve rivoluzionare il tutto con il Surface Andromeda. 

Un’altra questione però che accomuna entrambi riguarda sempre gli smartphone ma, più precisamente, il settore enterprise ovvero sono due Colossi importanti molto attivi per i servizi informatici mobile utilizzati dalle aziende, piccole o grandi che siano. Una partnership, quindi, sarebbe una mossa ideale poichè permetterebbe un’integrazione favorevole ad entrambi, oltre che per gli stessi utenti, ed è per questo che è stato annunciato nelle scorse un accordo di collaborazione commerciale tra i due.

Il progetto prende il nome di BlackBerry Enterprise BRIDGE e permetterà di usare le app Microsoft, molto scaricate e utilizzate, in BlackBerry Dynamics, di conseguenza, ci saranno diversi vantaggi per gli amministratori IT, gli enti governativi e le imprese con un ambiente di lavoro più omogeneo, smart e in genere meglio organizzato. Un altro punto dell’accordo afferma che i servizi BlackBerry UEM Cloud, Workspaces, Dynamics e AtHoc saranno presto disponibili attraverso Microsoft Azure, l’ecosistema cloud targato Redmond.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!