Microsoft è l’azienda d’informatica più affidabile sulla tutela della privacy

1
Microsoft
Microsoft

Un recente sondaggio effettuato tra alcuni utenti statunitensi ha rivelato una situazione piuttosto inaspettata e sicuramente molto positiva per l’azienda fondata da Bill Gates.

Il sondaggio in questione riguarda la fiducia che gli utenti attribuiscono alle aziende più famose e attive nel mondo informatico ma non solo come ad esempio Uber, Google, Amazon e Tesla. Ebbene al primo posto della classifica “Quale delle seguenti società ti fidi di meno delle tue informazioni personali” troviamo Facebook con il 56% che, con gli scandali di Cambridge Analytica, ha dimostrato pubblicamente di vendere i dati personali privati dei suoi clienti, al secondo Google e al terzo Uber.

SurveyMonkey Recode

Per vedere Microsoft dobbiamo scendere addirittura all’ottava posizione con una percentuale bassissima per non dire irrilevante. Secondo questo sondaggio, dunque, la compagnia di Redmond rappresenta l’azienda d’informatica che più tutela la privacy dimostrandosi di gran lunga più affidabile rispetto ai suoi concorrenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. Google non é da meno.
    Solo con un piccolo scandalo Facebook si é preso tutte le attenzioni
    Ma anche Google e Amazon non scherzano.
    Mi sorprende invece cedere Apple, che a mio parere forse é anche più sicura di Microsoft per la tutela della privacy

Comments are closed.