Il supporto di Xbox One a mouse e tastiera è stato sin dall’inizio di quest’anno un argomento molto discusso e, nonostante la varie promesse di Microsoft, di concreto non abbiamo visto ancora nulla.
Difatti, al momento solo ed esclusivamente un gioco supporta tali periferiche sulle console targate Redmond e si tratta di Minecraft, mentre gli altri titoli sono del tutto esclusi. In diverse occasioni, Microsoft ha qualche mese fa annunciato che avrebbe introdotto tale funzionalità per gli sviluppatori con l’Xbox dev kit di April Update, cosa poi che non è effettivamente successa. Secondo quanto riportato ora da Windows Central, Microsoft aveva già, in quel periodo, iniziato a collaborare con Razer, una compagnia famosissima nel mondo dei dispositivi da gaming, al fine di creare un’interessante partnership per portare mouse e tastiera su Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.
Dalle immagini riportate qui sotto, possiamo vedere una tastiera e un mouse da gaming la cui descrizione fa chiaro riferimento alle console di Redmond. Nello specifico, viene illustrata una partnership tra Microsoft e Razer per abilitare il supporto dell’illuminazione Razer Chroma RGB direttamente nei giochi targati Xbox e alcune regole e linee guida per i developer riguardo la loro implementazione.
Non sappiamo se questo progetto sia ancora in lavorazione oppure se sia stato abbandonato da entrambe le società, di conseguenza, non ci resta che aspettare un comunicato ufficiale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!