Tata Motors, la nota azienda indiana che opera nel settore automobilistico, ha dato inizio a una nuova collaborazione con l’azienda di Bill Gates.
Tata Motors sfrutterà le tecnologie e i software di proprietà Microsoft per rendere più evolute le proprie autovetture. In particolare, verranno sfruttati tutti quei software riguardanti le automobili ovvero i servizi cloud per l’intelligenza artificiale (AI), i sistemi di machine learning, le tecnologie Internet of Things (Internet delle cose) e Azure. Questo favorirà l’aumento delle sicurezza e dell”affidabilità con:
- Un navigatore molto avanzato e all’avanguardia
- Un monitoraggio costante della manutenzione necessaria all’autovettura
- Degli aggiornamenti software via OTA (Over The Air)
- Un monitoraggio dei punti di interessi per il guidatore in base alla sua posizione
Queste sono le novità annunciate fino a oggi, maggiori dettagli emergeranno quando verrà presentato ufficialmente il primo veicolo a utilizzare le suddette tecnologie all’87 ª edizione dell’ International Motor Show che si terrà il 7 marzo 2017. Microsoft sta utilizzando uno dei suoi servizi che sta riscuotendo maggior successo, cioè Azure, per creare partnership e collaborazioni con le varie case automobilistiche. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottimo, speriamo di vedere presto novità su tutta la gamma Land Rover
Non ne vedrai nessuna . Prendila semplicemente come una stretta di mano . Come fra due persone che si sono appena conosciute .
Se l’obiettivo non fosse quello di portare certe novità in produzione non vedo lo scopo di stringere collaborazioni, quindi io ci spero lo stesso 😉
Comments are closed.