E’ ormai risaputo che il tablet 2-in-1, risulta avere più sostenitori nell’ultimo periodo. Questo dato pero, stando alla statistica stilata da J.D. Power, non sembra aver preoccupato in alcun modo la Apple, che con il suo iPad, riesce, nonostante il cambiamento di tendenza, a rimanere in vetta alla classifica.
In questa classifica, vediamo elencato il grado di soddisfazioni dei clienti statunitensi all’utilizzo delle due “piattaforme”. In questa statistica, come ho accennato prima, i 2-in-1 ottengono punteggi più elevati rispetto ai normali tablet, raggiungendo un punteggio di 827 su 1000, contro gli 816 dei tablet. Tra i principali vantaggi vengono indicati i molteplici metodi di input e il maggior storage a disposizione. Inoltre notiamo che, l’utilizzo di ibridi 2-in-1, porta ac un maggior utilizzo degli stessi, e di conseguenza anche ad una maggior frequenza di acquisto di app premium (o contenuti in-app).
Entrando più nel dettaglio e parlando delle statistiche relative ai brand, notiamo che Microsoft si posiziona appena un punto sotto la Apple. Il punteggio infatti dei due marchi è di 830 della grande Mela, contro gli 829 della casa di Redmond. A seguire troviamo la Samsung con 822 punti, che distacca l’Asus, lasciandola a “solo” 785 punti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] A quanto pare Microsoft non si sta preoccupando solo del settore mobile, ma sta curando molto anche il settore ibrido 2-in-1 (e in questo caso il Surface Pro 4), che tra l’altro in un recente studio, sta riscuotendo un sacco di successo, così come possiamo vedere in questo articolo. […]
Comments are closed.