Microsoft Edge 90: disponibile per Windows e macOS

0
Microsoft Edge legacy

La versione 90.0.818.39 del browser Microsoft Edge è da ieri sera disponibile al download per gli utenti che utilizzano Windows e macOS.

Novità principali

Modalità bambini

La Kids mode è una nuova modalità di navigazione di Microsoft Edge progettata per i bambini. Con le sue funzioni per i più piccoli e i guardrail di sicurezza in atto, questa modalità è l’ideale per esplorare in sicurezza il web. La modalità bambini include funzionalità come:

  • Temi del browser personalizzati.
  • Contenuti adatti ai bambini.
  • Navigazione basata su un elenco di siti web consentiti.
  • Bin SafrSearch impostato su rigoroso e richiesta di password per uscire dalla modalità.

La Kids mode è attualmente disponibile solo per gli utenti che hanno impostato la lingua Inglese USA su Windows e macOS.

Novità per la stampa

  • Nuova modalità di rasterizzazione della stampa per le stampanti non PostScript. Gli amministratori ora possono utilizzare una nuova policy per definire la modalità di rasterizzazione della stampa per i loro utenti.
  • Introdotte delle nuove opzioni di ridimensionamento per la stampa di pagine web e documenti PDF. Le nuove opzioni introdotte sono le seguenti: L’opzione “Adatta alla pagina” assicura che la pagina web o il documento si adatti allo spazio disponibile nel “formato carta” selezionato; L’opzione “Dimensione attuale” assicura che non ci siano cambiamenti nelle dimensioni dei contenuti che vengono stampati indipendentemente dal “formato carta” selezionato.

Novità per la produttività

  • I suggerimenti di riempimento automatico sono stati migliorati e ora includono il contenuto degli appunti copiati. Il contenuto degli appunti viene analizzato quando si clicca su un campo del profilo/indirizzo (ad esempio: numero di telefono; email; codice postale; città; stato).
  • Adesso è possibile cercare i suggerimenti di riempimento automatico anche se un modulo o un campo non viene rilevato. Nei casi in cui il riempimento automatico manchi in un modulo, o se vuoi recuperare i dati in moduli che non includono il riempimento automatico, è possibile cercare le proprie informazioni usando il riempimento automatico.

Altre novità

  • Il Single Sign On (SSO) è ora disponibile per gli account Azure Active Directory (Azure AD) e Microsoft Account (MSA) su macOS. Un utente che ha effettuato l’accesso su Microsoft Edge su macOS otterrà automaticamente l’accesso ai siti web che sono configurati per consentire l’accesso singolo con gli account Work e Microsoft (ad esempio: bing.com; office.com; msn.com; outlook.com).
  • I download attivi adesso vengono visualizzati in un flyout posizionato sulla barra degli strumenti del browser.

  • Apportati miglioramenti al rendering del testo per migliorare la chiarezza e ridurre la sfocatura. Parte dei miglioramenti sono attualmente disabilitati per impostazione predefinita.

Download

Per installare la nuova build di Microsoft Edge è sufficiente recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Altrimenti, se invece non avete ancora installato il browser Edge, potete scaricarlo dal seguente link. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!

Microsoft Edge: pagina download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!