Microsoft Edge 93: disponibile per Windows e macOS

0
Microsoft Edge legacy

La versione 93.0.961.38 del browser Microsoft Edge è da poco disponibile al download per gli utenti che utilizzano Windows e macOS.

Novità di Microsoft Edge 93

Novità principali

  • Gruppi di schede: il raggruppamento delle schede fornisce la possibilità di categorizzare le schede in gruppi e aiuta a trovare, cambiare e gestire più efficacemente le schede aperte.
  • Barra del titolo nascosta nelle Schede verticali: recandosi in Impostazioni > Aspetto > Personalizza barra degli strumenti, è possibile attivare un’opzione che consente di nascondere la barra del titolo nelle Schede Verticali.

  • Video Picture in Picture (PiP) nella barra degli strumenti: quando si passa con il mouse sopra un video supportato, apparirà una barra degli strumenti che permetterà di visualizzare il video in modalità PiP. Questa funzionalità è attualmente disponibile solo per gli utenti macOS.

Altre novità

  • Preferenze in Microsoft Edge: il browser ora supporta un numero limitato di preferenze iniziali (in precedenza le preferenze principali). Gli amministratori IT possono distribuire queste impostazioni come predefinite prima che il browser venga eseguito per la prima volta dai loro utenti.
  • La modalità IE su Microsoft Edge supporterà il comportamento “no-merge”: quando una nuova finestra del browser viene lanciata da un’applicazione in modalità IE, sarà in una sessione separata, simile al comportamento no-merge in IE11. Sarà necessario regolare l’elenco dei siti per configurare i siti che devono impedire la condivisione della sessione come “no-merge”.
  • Rimozione di 3DES in TLS: Il supporto per la suite di cifratura TLS_RSA_WITH_3DES_EDE_CBC_SHA sarà rimosso. Questo cambiamento sta avvenendo nel progetto Chromium, su cui è basato Microsoft Edge. Per maggiori informazioni, vai alla voce Chrome Platform Status. Inoltre, nella versione 93 di Microsoft Edge, la policy TripleDESEnabled sarà disponibile per supportare scenari che hanno bisogno di preservare la compatibilità con server obsoleti. Questo criterio di compatibilità diventerà obsoleto e smetterà di funzionare nella versione 95 di Microsoft Edge.

Novità per le policy

  • La nuova policy ImplicitSignInEnabled permette agli amministratori di sistema di disabilitare l’accesso implicito sui browser Microsoft Edge.
  • Policy per bypassare le richieste di ClickOnce e DirectInvoke. Sono state aggiornate le policy per abilitare il bypass delle richieste di ClickOnce e dell’app DirectInvoke per determinati tipi di file da domini specifici. Per fare questo, è necessario:

Download

Per installare la nuova build di Microsoft Edge è sufficiente recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Altrimenti, se invece non avete ancora installato il browser Edge, potete scaricarlo dal seguente link. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!

Microsoft Edge: pagina download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!