Microsoft Edge: arriva AdBlock e AdBlock Plus

2
adblock plus edge - surface phone italia
adblock plus edge - surface phone italia

Vi abbiamo gia parlato di AdBlock per Microsoft Edge in occasione della Build2016, informandovi che, in occasione del prossimo aggiornamento, AdBlock sarà completamente integrato in Microsoft Edge.
Oggi invece, vi mostreremo invece,  il link per il download di AdBlock e AdBlock Plus, (solo per gli utenti Insider) ma prima di farlo, è bene precisare qualche piccola informazione riguardo all’installazione:

 

  • Se avete già installato altre estensioni manualmente, cancellatele tutte dalle impostazioni di Microsoft Edge
  • Dopo aver cancellato tutte le estensioni, chiudete il browser
  • Scaricate le estensioni dal link presente in fondo alla pagina
  • Aprite Microsoft Edge
  • Aprite il menu delle estensioni
  • Dopo aver atteso qualche secondo, il browser dovrebbe rilevare quelle nuove appena scaricate

Una volta installato, è necessario modificare alcune impostazioni, come per esempio la possibilità di aggiungere i siti preferiti alla lista delle esclusioni (operazione che tu, lettore di surface-phone.it dovresti fare, aggiungedoci alla lista dei preferiti. ). Per fare questa modifica recatevi nelle Opzioni.

Questa è la descrizione che troverete su Windows Store relativa ad AdBlock:

L’ad-blocker numero uno con più di 200 milioni di download. Blocca gli annunci pubblicitari di YouTube, Facebook e degli altri siti web. L’estensione funziona automaticamente. Potete scegliere di continuare a visualizzare gli annunci discreti, quelli dei tuoi siti preferiti o bloccare tutti gli annunci per impostazione predefinita. Una volta installata, visitando un sito web gli annunci scompaiono.

NOTE
– Gli annunci discreti non vengono bloccati per sostenere il web.
– Nelle autorizzazioni viene richiesto l’accesso alla cronologia e alle informazioni personali, tuttavia l’estensione non utilizza i dati personali.

Questa invece è quella relativa ad AdBlock Plus:

Utilizzato da oltre 50 milioni di persone, aggiunge un ad-blocker gratuito che blocca tutti i fastidiosi annunci, malware e le richieste di monitoraggio.

 

 

Ecco i link per il download:

AdBlock

AdBlock Plus

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google

2 Commenti

Comments are closed.