Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa, Microsoft sta lavorando ad una nuova Build che vede coinvolte Windows 10 e Windows 10 mobile. Sembrerebbe che una delle possibili feature di questa nuova Build, potrebbe essere “l’arrivo” dello swipe su Microsoft Edge.
Eh si! “Arrivo” . Non a caso ho virgolettato la parola, e molti di voi hanno anche capito il perchè. Lo swipe infatti, era una funzionalità gia presente sia in Windows 8.1 che in Windows Phone 8.1, e con l’aggiornamento a Windows 10, come avrete notato, non è più presente.
Finalmente però, con il prossimo aggiornamento, lo swipe per andare avanti e indietro nella navigazione su Edge, sarà di nuovo disponibile!
Ma ci saranno dei cambiamenti, oppure lo swipe sarà ripristinato come quello che conosciamo gia? Certo!
Primo cambiamento è relativo al design: è stata infatti rivista l’animazione, che ora dovrebbe risultare molto più fluida, e sono state aggiunte delle frecce su fasce verticali che compaiono ai bordi dello schermo.
In attesa di questo aggiornamento che in tanti, me in primis, aspettavano, vi lascio un video illustrativo:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!