Microsoft Edge Chromium: le novità in arrivo [Build 2019]

0

Ieri, in occasione del Build 2019, Microsoft ha annunciato le novità in arrivo nel nuovo Microsoft Edge basato su Chromium.

Nel Vision Keynote di Satya, abbiamo visto in anteprima una serie di nuove funzionalità che stiamo esplorando, progettate per rendere gli utenti Microsoft Edge più produttivi che mai.

Novità in arrivo

Collections

Collections è una funzionalità che aiuterà gli utenti a creare raccolte con contenuti web come immagini, video e testi. Le collezioni saranno introdotte nei prossimi mesi e, potranno essere esportate in file Word ed Excel e condivise tramite email.

Modalità Internet Explorer

Per evitare che i clienti aziendali debbano gestire più browser, è stata annunciata la modalità Internet Explorer. La nuova feature offrirà piena compatibilità di IE 11 a Microsoft Edge per i siti interni e sarà introdotta entro la fine dell’anno.

Privacy tools

Nelle impostazioni del nuovo Edge, sarà aggiunta una nuova sezione dedicata alla gestione della privacy. Dalla nuova pagina sarà possibile scegliere uno dei seguenti livelli di privacy:

  • Illimitato.
  • Equilibrato.
  • Rigoroso.

Fluent Design

Durante una sessione dedicata, Microsoft ha comunicato che l’UI del browser sarà aggiornata con l’introduzione del Fluent Design System e gli angoli arrotondati.

Cosa ne pensate delle novità annunciate al Build 2019? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte