Microsoft Edge Dev: introdotti i temi integrati

0
microsoft edge canary beta dev can

La variante Dev del browser Microsoft Edge si è da poco aggiornata alla versione 91.0.831.1 introducendo i temi integrati e altre novità.

Novità in questa versione

Temi built-in:

Microsoft ha introdotto 14 temi colorati per personalizzare l’aspetto del browser. Le opzioni di personalizzazione si trovano in Impostazioni > Aspetto e sono le seguenti:

  • Aspetto complessivo: consente di scegliere tra Chiaro o Scuro e il colore viene applicato a nuove schede, pagine, finestre di dialogo e altri menu.
  • Tema: è possibile scegliere tra diversi temi colorati per modificare l’aspetto della barra delle schede, della barra degli strumenti e della pagina nuova scheda.

Altre novità:

  • Aggiunta un’opzione al menu che si apre cliccando il tasto destro del mouse che consente di aprire la pagina corrente nello Strumento di lettura immersiva.

  • Adesso è possibile utilizzare il tema di sistema su Linux.
  • Aggiunta una policy di gestione per controllare l’apertura di un PDF in modalità protetta.
  • Aggiunta una policy di gestione per controllare se il contenuto della pagina Nuova scheda è abilitato, in particolare il contenuto di Microsoft News.

Download

Per installare la nuova versione di Microsoft Edge Dev è sufficiente aprire il menu “…” e recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Le versioni Insider del browser sono disponibili al download sulla seguente pagina.

Microsoft Edge Insider: download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!