La variante Dev di Microsoft Edge basato su Chromium si è da poco aggiornata alla versione 81.0.403.1 introducendo diverse novità.
Discussione per le schede
Microsoft ha recentemente aperto una discussione su due funzioni che molti utenti ritenevano utili in Edge Legacy:
- Possibilità di mettere da parte le schede.
- Avviso per quando si chiude il browser con più schede aperte.
Ciao Insider, abbiamo ricevuto molti feedback su come vorresti chiudere le schede con la possibilità di trovarle e riaprirle facilmente in seguito mentre passi da un flusso di lavoro all’altro. In particolare, molti di voi chiedono il ripristino della funzionalità “metti le schede da parte” della precedente versione di Microsoft Edge. Alcuni di voi chiedono anche un prompt di aiuto per evitare di perdere tutte le schede aperte in caso di chiusura accidentale del browser.
Novità in questa versione
- Abilitato lo strumento 3D viewer negli Strumenti per sviluppatori F12.
- Abilitazione della localizzazione degli strumenti Dev F12 in modo che corrisppndano alla lingua impostata sul browser.
- Il collegamento che rimanda alla pagina per la gestione delle estensioni nel menu “…” è abilitato anche nelle finestre Application Guard.
Download
Per installare la nuova build di Microsoft Edge Dev è sufficiente recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Altrimenti, se invece non avete ancora installato il browser Edge, potete scaricarlo dal seguente link. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!