Lo avevamo già preannunciato in un precedente articolo e adesso, con la build 17704 appartenente a Redstone 5 e rilasciata per gli utenti Insider Fast, Microsoft ha apportato svariati miglioramenti al proprio browser Edge che si appresta a diventare ancora più maturo.
Novità
- E’ stata introdotta una nuova icona beta utile per distinguere con maggiore intuitività la versione preview del browser con quella pubblica.
- Il menu accessibile mediante i tre puntini situati in alto a destra è stato rinnovato graficamente con l’introduzione di nuove icone e adesso include anche la lista dei preferiti, dei download, dei libri acquistati dallo Store, della cronologia e dell’elenco lettura.
- Il Fluent Design è stato implementato anche nelle schede; nello specifico è possibile notare la presenza dell’effetto ombra offrendo in questo modo una sensazione di profondità.
- L’intera schermata delle impostazioni ha subito un restyling grafico con gli effetti del Fluent Design, il raggruppamento in categorie delle varie opzioni e una nuova interfaccia organizzata a schede.
- Adesso gli utenti hanno la possibilità di disattivare l’audio dei video che partono automaticamente nei siti web. Si tratta di una funzione molto comoda anche per evitare lo spam pubblicitario e si basa su tre livelli: Consenti, Limita e Blocca.