Microsoft Edge: in arrivo una nuova schermata impostazioni e più Fluent Design

0
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Nonostante Edge non abbia, dopo tre anni dalla sua nascita, raggiunto dei risultati in termini di diffusione particolarmente entusiasmanti, Microsoft continuerà ad investire e a pubblicizzare al massimo il proprio browser.

Ormai sappiamo che Edge, essendo integrato nel sistema operativo, viene aggiornato con numerose novità ogniqualvolta viene rilasciata una versione di Windows 1o che, solitamente, corrispondono a due ogni anno; anche con Redstone 5, non sarà da meno. A partire dalle prossime build Insider fast, gli utenti potranno assaggiare alcuni dei cambiamenti in arrivo con questo nuovo major update riguardo il browser di casa Redmond. Nello specifico, si fa riferimento ad una nuova schermata impostazioni totalmente rivista a livello grafico dall’attuale con l’implementazione del Fluent Design e una scheda laterale dove le varie opzioni, al momento abbastanza disordinate e difficili da trovare velocemente, vengono raggruppate in 5 voci principali. Si tratta di un miglioramento non da poco che potrebbe migliorare significativamente l’esperienza utente e di navigazione all’interno del browser.

Impostazioni del browser Edge

A proposito del Fluent Design, oltre alla nuova schermata impostazioni, verrà presto introdotto anche nelle singole schede con effetti blur e reveal. Dopo la barra del titolo e la sezione relativa ai preferiti, ai download, all’elenco lettura e alla cronologia, la nuova UI verrà applicata anche nelle schede garantendo un’interfaccia moderna, semplice ed elegante pur consumando risorse a dir poco irrilevanti.

Edge browser

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte