Microsoft Edge: l’Ad-Blocker integrato sbarca anche su iOS

0
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Dopo Android, Microsoft ha introdotto su iOS l’integrazione nativa del suo browser mobile Edge con il servizio Ad-Block Plus, utile per disabilitare gli annunci pubblicitari sui siti web.

L’aggiornamento è stato appena rilasciato per gli utenti iscritti al programma beta e verrà sicuramente distribuito pubblicamente nel giro di poche settimane. Così come fatto sul sistema operativo di casa Google, anche su iOS sarà possibile attivare questa nuova e interessante funzionalità andando semplicemente nelle impostazioni dell’app e abilitando la relativa opzione. Vale la pena sottolineare però che l’Ad-Blocker integrato non rimuove tutti gli annunci ma solo quelli considerati troppo invadenti e fastidiosi che superano i termini standard comunemente accettati; un esempio molto noto è quello riguardante i video sponsorizzati che si avviano in automatico sui siti web con il volume sparato a mille.

Microsoft Edge sta crescendo gradualmente anche sul settore smartphone conquistando ben 5 milioni di download in appena sette mesi e questa feature potrebbe ulteriormente incrementare il suo grado di apprezzamento tra gli utenti.

Link al download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!