Microsoft Edge: le novità in arrivo annunciate al Build 2020

0

Microsoft, in occasione dell’evento digitale Build 2020, ha annunciato le novità in arrivo sul browser Microsoft Edge, come: integrazione con Pinterest e ricerca laterale.

L’anno scorso al Build, abbiamo presentato ciò che stava arrivando con il nuovo Microsoft Edge. Da allora non abbiamo smesso di innovare per creare un browser che fa per te, con prestazioni di livello mondiale e più sicurezza, più produttività e più valore mentre navighi.

Pinterest nelle Raccolte

Trova idee più velocemente con i suggerimenti

Questa integrazione aiuterà gli utenti a trovare idee suggerendo contenuti correlati a quelli già presenti nelle raccolte. Quando si abilita la funzione, nella parte inferiore della raccolta è presente una voce che consente di aprire una bacheca con i contenuti suggeriti da Pinterest.

Esportazione delle raccolte su Pinterest e OneNote

Grazie a questa collaborazione sarà anche possibile esportare tutti i contenuti di una raccolta, pagine web e immagini, in una nuova bacheca su Pinterest. Inoltre sarà anche possibile inviare il contenuto delle raccolte a OneNote.

Ricerca laterale

La ricerca laterale permetterà di cercare parole o frasi sul web tramite una barra posizionata sul lato destro dello schermo. Ora è già presente una funzione simile, ma permette di effettuare la ricerca solo in nuove schede. Se si è connessi con un account Azure Active Directory, verranno mostrati anche i risultati dell’azienda.

Novità per gli sviluppatori

  • WebView 2 preview: adesso include lo sviluppo con .NET e UWP (WinUI).
  • PWA più integrate con Windows 10: in futuro, le PWA installate tramite al browser saranno più simili a delle app native e potranno anche essere gestite dalle impostazioni. Sulla versione Canary di Edge è già possibile provare la nuova esperienza abilitando la flag Web Apps Identity Proxy.
  • Pagina estensioni rinnovata: la pagina dedicata al download degli Add-on sarà completamente rivista e avrà un design che metterà meglio in risalto le estensioni.
  • Origin Trials: permetterà agli sviluppatori di testare funzionalità sperimentali sui siti web.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo su Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!