Microsoft Edge per Android supporta ora il blocco degli annunci dei siti web [Beta]

1
Microsoft Edge
Microsoft Edge

La versione mobile di Microsoft Edge è giovanissima soprattutto se confrontata con i suoi concorrenti ma, nonostante ciò, sta diventando gradualmente un browser molto allettante.

Microsoft ha rilasciato poche ore fa un nuovo aggiornamento in beta sul Google Play Store dedicato all’app di Edge sviluppata per Android giungendo in questo modo alla versione 42.0.0.2055. L’update porta con sè una sola novità ma questa è piuttosto interessante, utile e richiesta sin dall’inizio dagli utenti del Colosso di Redmond. Stiamo parlando dell’integrazione del browser con Adblock Plus la quale, una volta abilitata dalle impostazioni, permette di bloccare automaticamente gli annunci dei siti web, una funzionalità importantissima soprattutto se si visitano spesso dei portali particolarmente pieni di fastidiosa pubblicità. Attenzione però, il blocco non riguarda tutti gli annunci ma solo quelli eccessivi che vanno oltre lo standard comunemente accettato.

Per attivare Adblock Plus, è sufficiente andare nelle impostazioni dell’app>Blocchi contenuto e attivare l’opzione Blocca annunci. Sempre dalla stessa schermata, è possibile anche inserire gli URL dei siti web consentiti ovvero quelli che non vengono interessati dalla funzione.

Link al download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.