In un video pubblicato nelle scorse ore, Microsoft mostra come il browser Microsoft Edge si comporti meglio dei suoi concorrenti Chrome, Firefox e Opera in termini di autonomia (consumi minori).
Ecco il video:
Stando infatti a quanto avrete appena visto, il browser Windows 10 permette di avere un’autonomia quasi doppia rispetto ai suoi diretti concorrenti. Il test, come avrete potuto notare dal video, è stato effettuato sullo stesso dispositivo, un Surface Book, e mostra come in una serie di comuni attività di navigazione, il browser targato Microsoft si comporti decisamente meglio dei suoi rivali.
Stando infatti a questo test, sembrerebbe che paradossalmente, il peggiore di tutti sarebbe il browser più utilizzato al mondo, Google Chrome.
Ecco il graico che ne riassume i dati:
Voi che ne pensate? Io sono dell’avviso, che nonostante l’ottimo risultato ottenuto, Microsoft Edge sia ancora da considerarsi un browser giovane, e in quanto tale, al momento non mi sento di calssificarlo in cima alla lista dei migliori browser. Fatto sta che i presupposti per diventarlo ci sono tutti e i miglioramenti fatti sono visibili sia su desktop che su mobile. Non a caso, Jason Weber, in un post pubblicato sul blog ufficiale Windows, informa che il team è tutt’ora al lavoro per migliorare l’efficienza energetica di Edge, e le migliorie apportate saranno visibili con l’arrivo dell’Anniversary Update, che come ben saprete, è in programma il prossimo 29 Luglio 2016.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google