Microsoft Edge: possibilità di cambiare User Agent

0
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge su base Chromium mostra una rapida crescita e presto potrebbe arrivare alla versione stabile con differenti nuove funzioni.

Dettagli

Molte funzioni sono già emerse dal test della versione Edge Canary, mentre altre ancora sono sconosciute a molti utenti. Secondo l’analisi fatta da Bleeping Computer, la nuova versione di Microsoft Edge potrebbe cambiare automaticamente il proprio User Agent.

Tramite l’analisi del parametro “User Agent” i siti web possono riconoscere il browser utilizzato e fornire una migliore compatibilità verso il browser X. Il cambio automatico di User Agent, attuato dal nuovo Microsoft Edge, potrebbe garantire una migliore compatibilità nell’intero web. Esistono differenti siti sulla rete che vantano una migliore compatibilità con Chrome, mentre altri girano meglio con il vecchio Edge.

Potendo identificare la migliore compatibilità disponibile Edge “camuffa” il suo aspetto e ottiene il massimo da ogni sito Web.

Un esempio pratico può essere fatto con l’ottimizzazione del vecchio Edge su siti come HBOnow o Netflix, dove il browser di casa Microsoft dava il meglio. Mentre esistono differenti siti ottimizzati su Chrome, tipo Facebook o Messenger, che ottengono un miglior reindirizzamento da tale browser.

La versione basata su EdgeHTML ha avuto molti meriti che comprendono: stabilità, sicurezza e fluidità. L’introduzione di questa funzione, da parte di Microsoft, potrebbe essere una nuova strada per riguadagnare terreno nel mercato dei Browser.

Conclusioni

Microsoft Edge basato su Chromium sta riscuotendo molti successi, vantando un’evoluzione progressiva molto rapida. Tramite l’aggiunta del cambio automatico di User Agent, il browser di casa Microsoft potrebbe ottenere il primato di browser maggiormente ottimizzato.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!