Microsoft Edge, approdato con Windows 10, deve ancora realmente affermarsi nel mercato dei browser ed essendo molto giovane non è di certo un’impresa semplicissima.
Internet Exporer, in Windows 7 e 8, è stato particolarmente criticato dal pubblico e ormai la sua immagine era stata rovinata definitivamente (basti pensare che veniva considerato utile soltanto per scaricare Chrome al primo avvio del sistema operativo) ed è proprio per questo motivo che in Microsoft hanno deciso di rivoluzionare il tutto a partire dalla decima versione dell’OS. A distanza di circa due anni dal rilascio, Edge non è ancora molto utilizzato ma nell’utimo periodo il suo market share sta crescendo, seppur lentamente.
Stando infatti ai dati raccolti e pubbicati da NetMarketShare, il browser di Redmond avrebbe registrato, per il quarto mese consecutivo, un rialzo arrivando adesso al 4,21%, un +0.15% rispetto allo scorso mese. Inutile dire che Chrome resta al primo posto e che, anche nel mese di novembre, ha registrato l’ennesimo aumento. Firefox invece risulta in negativo passando dall’ 11.72% all’11.42%:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Chrome Docet
Comments are closed.