Microsoft Edge: in arrivo le estensioni di Chrome e novità per le PWA

8
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Dopo aver ufficializzato l’intenzione di convertire il motore del proprio browser, Microsoft ha pubblicato ulteriori delucidazioni a riguardo su GitHub.

Innanzitutto, hanno confermato la volontà di contribuire a migliorare Chromium sia per Microsoft Edge sia per tutti gli altri browser che utilizzano lo stesso motore di rendering (ad esempio Chrome, Opera e Vivaldi) in particolar modo per quanto concerne la sicurezza e le gesture touch che evidentemente necessitano di miglioramenti. Chromium, infatti, risulta al momento molto scomodo da utilizzare sui tablet e 2in1 e, inoltre, pur avendo un livello di sicurezza elevato, non raggiunge ancora i risultati di EdgeHTML. Oltre a questo, Microsoft ha ribadito di stare sviluppando una versione ottimizzata specificatamente per Windows 10 on ARM e di stare collaborando con Google per portare tutte le estensioni di Chrome su Edge eliminando difatti “l’app-gap” tra i due browser.

Infine, concludono gli ingegneri di Redmond, tutte le UWP e le PWA rilasciate sul Microsoft Store continueranno ad utilizzare l’attuale motore di rendering senza alcuna interruzione mentre le future Progressive WEB App potranno essere scaricate anche direttamente da Microsoft Edge e delle novità (al momento tenute nascoste) sono in arrivo poichè questa tecnologia era ed è ancora di vitale importanza per la compagnia.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

8 Commenti

Comments are closed.