Microsoft entra nella TOP 10 delle aziende più ammirate di sempre

28
microsoft satya nadella - surface phone italia
microsoft satya nadella - surface phone italia

La rivista statunitense Fortune, famosa per  suoi articoli riguardanti il mondo business, ha pubblicato la nuova classifica delle aziende più ammirate di sempre.

La suddetta classifica viene stilata ogni anno secondo un sondaggio che viene effettuato da circa 3800 direttori, dirigenti e analisti. Questi ultimi, infatti, presentano le loro TOP 10 alla nota rivista la quale provvede a elaborarle e a pubblicarle. Microsoft, dopo diversi anni in diciassettesima e ventesima posizione, entra nella TOP 10 con la nona posizione che condivide insieme a Facebook.

 

Entrando più a fondo nel sondaggio scopriamo che l’azienda di Redmond occupa la prima posizione per quanto riguarda l’utilizzo dei beni aziendali, la qualità della gestione, la solidità finanziaria, gli investimenti a lungo termine e la competitività globale:

Con mia sorpresa, dalla lista si può notare che i suoi punti più deboli sono la qualità dei prodotti, dei servizi e l’innovazione. Su quest’ultimo punto sono rimasto un po’ perplesso perchè, a mio parere, Microsoft è l’azienda più innovatrice sopratutto nel campo informatico e software.

Conclusioni

Ormai è sempre più chiaro che il nuovo CEO Satya Nadella piace ai businessman per la sua politica e gestione aziendale. Gli utenti forse un pochino meno per le sue scelte riguardo Windows Phone e Windows 10 mobile, che purtroppo ricordiamo ormai è talmente vicino allo 0% del market share che sembra di rivivere la storia della fine di Blackberry OS. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

28 Commenti

  1. Qualitá dei servizi Microsoft 4? Mah… Poi come minimo questa tabella é stata fatta con Word, quindi perché bistrattare i servizi. A mio parere dietro questa classifica c’é lo zampino di Apple. Spero e continuo a credere nella rivoluzione di Windows Phone

    • No, ci sono trent’anni di prodotti pessimi e cura zero per il cliente.
      Non è che bastino una manciata di anni per cancellare un passato che si è stampato (a ragione) nelle menti della gente.

  2. Mah per aver dato 3 ad innovazione ce ne vogliono… Mi chiedo quanto abbia apple… Probabilmente 1… Chissà perche…

    • Perché delle ricerche fatte da Apple i media si occupano in continuazione, vengono portate al pubblico e se ne illustra lo scopo. Quelle di Microsoft, sebbene certamente non inferiori, passano regolarmente sotto silenzio.

      • si purtroppo lo so… mi fa sempre rabbia che su sky ci sono sempre le dirette degli eventi apple ma di quelli microsoft devo sempre andarli a vedere sui siti in 144p con la mia lentissima connessione

          • Ti avevo risposto con una decina di righe… sparite.
            Avevo fatto un post autonomo altrettanto lungo… in moderazione da un’ora.
            Effetti collaterali de non essere ben visto 🙂

          • Ti garantisco che non siamo assolutamente noi dello staff a moderare i tuoi commenti. Ho appena approvato i commenti che erano andati a finire nella casella dello spam.

            Non ho mai eliminato un commento. Non inizierò di certo adesso.

            Se i tuoi commenti spariranno da questi blog, sappi che non ha nulla a che vedere con noi o con le nostre moderazioni

          • Gerardo, a me non importa un fico secco.
            Leggi i due commenti e vedrai che non contengono nulla che potesse farli marcare “Spam” dalla piattaforma Discus.

          • E allora accetta quanto ti ho detto.
            I tuoi commenti sono andati a finire nello spam. Non sono stato io e non è stato nessun’altro utente dello staff (anche perché al momento sono l’unico a gestire disqus). Che ti piaccia o no, qualcuno ti ha marcato come spam. Che sia disqus o no, non te lo so dire. So solo che dopo aver letto il tuo messaggio “sono spariti i commenti”, sono andato su disqus e ho appunto constatato che i tuoi commenti non stavano in moderazione, ma bensì nella casella di spam.

            Ho dovuto approvarli manualmente per farli ricomparire

          • Ma iop non ho nessuna difficoltà ad accettarlo… diciamo che in tanti anni d’uso non mi ero mai accorto quando la piattaforma Disqus marca “Spam” un post segnala al suo autore che deve portare un po’ di pazienza perché è in attesa di venir moderato.
            A me non piace e non dispiace.
            Anzi facciamo così, elimino tutti i post che ho scritto e tagliamo la testa al toro 🙂

          • A me sinceramente non era mai capitato che un post andasse a finire nello spam.

            Se ti devo dire la verità, non sapevo nemmeno che esistesse.

            Comunque possibile che abbiamo marcato come spam perché troppo lunghi?
            Veramente, non ne ho la più pallida idea, anche perché come dici, effettivamente non hanno nulla per essere ritenuti spam.

            Non ti so aiutare, mi spiace

          • Infatti, erano finiti nello spam e Gerardo gli ha approvati. Non capisco veramente dove sia il problema, appena ci hai segnalato l’errore (non causato da noi tra l’altro) l’abbiamo dopo pochi secondi risolto

  3. Secondo me il fatto dell hardware sta cominciando pochi anni perche é più software la MS e devono innovare ancora di più soprattutto nel campo mobile e speriamo sia quest’anno giusto raga?

    • Indubbiamente… a meno che si tratti della Band: la mia seconda Band 2, ricevuta come rimpiazzo della prima morta dopo cinque mesi, si e’ rotta dopo solo tre mesi e l’ assistenza ha rifiutato di sostituirla sostenendo che la rottura del braccialetto era stata causata dall’ uso e quindi non coperta dalla garanzia.

Comments are closed.