Microsoft, e più specificatamente la propria divisione research, sono costantemente al lavoro su tecnologie considerate molto innovative. Ma l’ultima trovata ha dell’incredibile…
La maggior parte di voi possiederà almeno uno smartphone oppure un tablet di qualunque sistema operativo e, grazie ad un recentissimo brevetto presentato dal Big di Redmond, in futuro questi potranno supportare le interazioni umane e andare oltre il concetto di semplice schermo touch. Mediante delle piccole telecamere 3D e alcuni sensori, è infatti possibile utilizzare il proprio device senza toccare direttamente il suo schermo, ma bensì facendo dei gesti con le mani oppure toccando la superficie vicina al suddetto dispositivo.
Tuttavia, in Microsoft, quando hanno pensato a questa idea si sono trovati davanti a loro un grosso problema ovvero quello relativo allo spazio ristretto in cui possono essere rilevate le gestures. La soluzione a questo problema è stata piuttosto banale, basta indossare dei normali occhiali da sole e il gioco è fatto; la telecamera 3D cattura le riflessioni prodotte dalla lente degli occhiali e li elabora.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
metodo carino, ma mi pare poco sfruttabile praticamente…invece non sarebbe male un tracciamento dell’occhio anche se li mancherebbero dei comandi per eseguire certe azioni…
Ma pensare al presente no?
Purtroppo una visione al presente gia la possiedono politici italiani.
I famosi politici senza futuro.
Ricerca vuol dire pesare al futuro.
A casa mia ,nella tua non so.
[…] il brevetto di Microsoft research che rappresentava un sistema di integrazione umana con smartphone e tablet, in […]
[…] =>LINK ALL’ARTICOLO […]
Comments are closed.