Microsoft: in arrivo una nuova serie di Webcam 4K per Windows 10 e Xbox One? [Agg.1 Bari]

1
Microsoft
Microsoft

[Aggiornamento1 03/01/2018] Secondo le indiscrezioni raccolte e diffuse da Petri.com, la serie di Webcam 4K sarebbe attualmente indicata all’interno delle mura di Redmond con il nome in codice “Bari” per quanto riguarda Windows 10 (no, non è uno scherzo) e “Aruba Camera” per Surface Hub 2S.

 

Articolo originale,

 

 

Thurrott.com ha lanciato quest’oggi una nuova indiscrezione molto interessante che fa riferimento alla commercializzazione, durante il 2019, di una nuova serie di webcam ad alta risoluzione.

Queste, stando ai rumor, saranno prodotte e vendute direttamente da Microsoft e saranno compatibili sia con Windows 10 sia con Xbox One. Su Windows 10 potranno essere utilizzate, oltre ovviamente per registrare filmati e per videochiamare, anche per l’autenticazione biometrica o facciale tramite Windows Hello in modo tale da garantire la giusta sicurezza anche ai portatili di fascia bassa e, soprattutto, ai PC desktop .

Su Xbox One potranno sostituire in parte le funzioni del Kinect il quale è ormai fuori produzione ed è stato definitivamente accantonato da Microsoft per quanto riguarda il gaming, per la ricerca e il business 3D è, invece, ritornato in vita anche se sotto un’altra veste. Ritornando alle webcam, queste potranno essere utilizzate dai videogiocatori per l’autenticazione (anche di più persone) sulla console e i game-straming riprendendo il proprio volto.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.” Se dovessi descrivere la fase che Microsoft sta attraversando la frase più azzeccata è quella di “Antonino”. 😁

Comments are closed.