Microsoft interrompe il supporto di Windows 10 per i numerosi 2 in 1 più vecchi

4
Windows 10
Windows 10

Se sei uno “sfortunato” possessore di un 2 in 1 annunciato nel 2012 e commercializzato nel 2013/2014 con a bordo inizialmente Windows 8, il tuo device potrebbe rientrare tra quelli non più supportati da Microsoft.

Sono arrivate tantissime segnalazione da tutto il mondo di utenti che non hanno potuto aggiornare i loro vecchi 2 in 1 a Creators Update ma sono dovuti restare ad Anniversary. Nel momento in cui hanno provato a passare alla versione successiva di Windows 10 hanno visto, infatti, apparire sul loro schermo un messaggio che recitava:

Windows 10 non è più supportato su questo PC
Disinstalla questa applicazione ora perché non è compatibile con Windows 10

In realtà l’avviso in questione potrebbe trarre in inganno: non c’è nessuna app da disinstallare, semplicemente l’hardware del PC non è compatibile con quell’aggiornamento. Siccome Microsoft non ha annunciato nulla a riguardo, i nostri colleghi di ZDNet si sono fatti un giro sul sito ufficiale di Acer ed hanno scoperto che recentemente il big di Redmond ha interrotto il supporto per tali processore Intel, che ricordo sono quelli che venivano utilizzati negli anni passati nei 2 in 1 economici e non:

  • Atom Z2760
  • Atom Z2520
  • Atom Z2560
  • Atom Z2580

Se avete potuto constatare che il vostro dispositivo rientra in quelli non più supportati non potete far altro che restare ad Anniversary Update, ricevendo comunque degli aggiornamenti cumulativi per la sicurezza e per le correzioni di bug.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

4 Commenti

  1. A me CU non mi è ancora arrivato, comunque AU mi va bene, finchè non esce dal supporto me lo tengo, poi proverò a forzare l’aggiornamento, e se mi darà problemi spero di poter tornare all’8.1.

  2. Quindi tra un pó tutta la gamma intel zxxxx con 2gb di ram e 32 memoria interna non avrà più aggiornamenti! Cavolo! Microsoft sta utilizzando una politica più da smartphone!
    Vabbe almeno le patch di sicurezza andranno ancora!

Comments are closed.