Microsoft: introduzione del Cloud nei servizi desktop

1
Microsoft
Microsoft

In questi giorni, Microsoft, ha annunciato un nuovo servizio di gestione desktop totalmente basato sulla rapidità e potenza del Cloud.

MMD

Il nuovo progetto del colosso di Redmond prende il nome di Microsoft Managed Desktop (MMD) e riunisce l’esperienza di Microsoft 365 Enterprise con le nuove possibilità che comporta l’universo del Cloud. Una potenza di calcolo illimitata, mediata da IA, verrà combinata con la nuova tipologia e potenza dell’hardware moderno.

L’integrazione dei processi mediati dalle IA permetterà di analizzare efficientemente il sistema e verificare la compatibilità di App e Hardware prima del passaggio alle nuove versioni. Se saranno presenti App che “bloccano” l’aggiornamento a nuove funzionalità, sarà possibile evitare incompatibilità post-aggiornamento. Oltre all’analisi lato software, verranno analizzate le specifiche tecniche dell’hardware per trovare possibili limitazioni alle nuove funzionalità.

L’analisi e la raccolta dei dati permetterà una crescita rapida della famiglia di dispositivi MMD e l’evoluzione dei processi in accordo all’esperienza d’uso dei differenti utenti. Uno dei punti che ha portato alla concretizzazione di tutto ciò, rivela Microsoft, è stato il fattore Feedback dei differenti utenti.

A contribuire per l’implemento di MMD troviamo collaboratori come: Lloyds Banking Group e Seattle Reign FC. Insieme ai principali collaboratori, sono presenti anche partner del calibro di: Accenture/Avanade, Computacenter, Dell, DXC, HCL e HP.

Il servizio è attualmente disponibile solamente negli Stati Uniti, ma è già iniziato un processo di espansione verso altri mercati e nazioni. Fra i primi del processo di espansione, collocato per il 2019, troviamo Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Stando alle informazioni condivise da Microsoft, il progetto MMD è un’opzione che consentirà di cambiare radicalmente i servizi IT. I vantaggi di queste soluzioni saranno vari, fra cui possiamo citare una maggiore sicurezza sia verso gli aggiornamenti, che verso le minacce esterne.

Conclusioni

La nuova gestione di Microsoft ha puntato molte risorse per sviluppare e potenziare i servizi basati sul Cloud. Con l’introduzione di MMD possiamo vedere una nuova applicazione del Cloud e di cosa realmente la sua potenza può significare nel mondo dei Computer.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.