Durante una conferenza a Tel Aviv, Bharat Shah, il Vice Presidente della sicurezza informatica di Microsoft, ha dichiarato in un’intervista di reuters.com diverse novità a proposito degli investimenti dell’azienda di Redmond nel settore sicurezza.
La novità più interessante è che quest’ultima ha deciso di investire ben un miliardo di dollari ogni anno nella ricerca e nello sviluppo di questo campo. Il Vice Presidente ha anche evidenziato il fatto che l’azienda di Redmond abbia acquistato negli ultimi due anni diverse start-up come Adallom, Aorata e Secure Islands in Israele. Queste ultime sono già state integrate nei progetti di Microsoft e sarebbero destinate a crescere nel mondo della sicurezza informatica. Shah ritiene che già a partire dal prossimo anno ci saranno interessanti progressi nel mondo delle autenticazioni e che le classiche password saranno sempre più meno utilizzate. Windows 10 si sta muovendo in questa direzione con l’autenticazione dell’iride, del volto e delle impronte digitali di Windows Hello.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!