Microsoft: la capitalizzazione di mercato raggiunge quota 800 miliardi di dollari

0
Microsoft
Microsoft

Microsoft continua inarrestabile la sua crescita lato economico/finanziario che con Satya Nadella, l’attuale CEO della compagnia, ha visto un’accelerazione rilevante.

Dopo aver superato Google o – meglio – l’intera Alphabet, il Colosso di Redmond non accenna minimamente a fermare la sua crescita che adesso vede la capitalizzazione di mercato raggiungere quota 800 miliardi di dollari contro i 700 registrati soltanto a gennaio di quest’anno. Pare, dunque, sempre più vicino il traguardo dei 1000 miliardi ipotizzato da molti analisti di fama internazionale entro il 2019/2020 che rappresenterebbe per Microsoft un dato molto positivo e forse addirittura impensabile solo fino a qualche anno fa.

La crescita economica della società è caratterizzata maggiormente, come abbiamo potuto notare dai documenti ufficiali, dagli enormi ricavi provenienti da Azure e Office 365. Certamente anche Windows, Surface e Xbox danno il loro contributo ma il tutto si concentra sul cloud dove Microsoft si trova attualmente, per diffusione, al secondo posto dopo Amazon Web Service (AWS) anche se ben presto potrebbe avere la meglio tra qualche anno grazie agli investimenti che Satya Nadella ha deciso di attuare per il futuro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!