Microsoft Launcher è una delle applicazioni per Android più supportate da Microsoft che la aggiorna periodicamente introducendo funzionalità sempre più interessanti e tutti gli sforzi sono senz’altro ripagati con più di 10 milioni di download e una valutazione pari a 4,6 su un massimo di 5.
L’ultimo update rilasciato per la versione beta risale a pochissime ore fa e, per chi lo volesse sapere, la versione è numerata 4.13. Le novità sono numerose e, tra queste, troviamo la lettura degli SMS da parte dell’assistente vocale Cortana sebbene sia disponibile al momento soltanto in USA.
Changelog
- Ora è possibile trascinare e rilasciare i widget da e verso il Feed del launcher. Inoltre, i widget non hanno più intestazioni quando vengono inseriti.
- Aggiunta la possibilità di inserire un nuovo evento alla scheda del calendario mediante un semplice clic.
- Ottimizzate alcune animazioni relative all’app drawer.
- I genitori possono ora chiedere a Cortana la posizione dei loro figli utilizzando i comandi vocali (es. “Dove sono i miei figli?”)
- Cortana può leggere gli SMS in arrivo.
Ma la parte più interessante riguarda le dichiarazioni del Product Manager di Microsoft, Ezra Park, che alla community dedicata di Google+ ha confermato come la società stia lavorando su alcuni grandi progetti e i prossimi mesi saranno quindi molto interessanti sotto questo aspetto. Molto probabilmente, si riferisce all’integrazione con Windows Timeline annunciata già al Build 2018 ma non è da escludere che Microsoft abbia ancora qualche altro asso nella manica.