[AGGIORNAMENTO1] Nawzil Najeeb, una persona molto vicina a Dona Sarkar, ha semi smentito l’articolo di ZDNet, affermando che Microsoft non ha ancora rilasciato una lista ufficiale dei dispositivi Windows 10 Mobile aggiornabili a Creators Update:
For those who are asking:
Microsoft did not announce a list of supported Windows phones eligible to get #Windows10 #CreatorsUpdate.
— Nawzil (@Nawzil10) April 6, 2017
Articolo originale,
Secondo quanto riportato da un portavoce Microsoft a Mary Jo Foley di zdnet.com, verranno esclusi dall’aggiornamento di Creators Update molti smartphone, tra cui l’ex top di gamma Lumia 930.
Come scritto nel titolo, ecco l’ennesimo schiaffo da parte di Microsoft ai suoi utenti mobile, infatti gli smartphone che verranno aggiornati in maniera del tutto ufficiale a Creators Update risulterebbero molto di meno di quanto ci aspettassimo, ecco la lista:
- Alcatel IDOL 4S
- Alcatel OneTouch Fierce XL
- HP Elite x3
- Lenovo Softbank 503LV
- MCJ Madosma Q601
- Microsoft Lumia 550
- Microsoft Lumia 640/640XL
- Microsoft Lumia 650
- Microsoft Lumia 950/950 XL
- Trinity NuAns Neo
- VAIO VPB051
Ma, avete notato?! Mancano all’appello svariati Lumia, come il 1520, l’830, lumia 730 e persino (ancora stento a crederci) il Lumia 930, che ho acquistato soltanto da un mesetto circa.
Qual è la motivazione di tali esclusioni?
Il suddetto portavoce ha detto tutto e non ha detto niente, infatti, ha spiegato le motivazioni dicendo semplicemente che gli smartphone non elencati nella lista non possiedono le specifiche tecniche hardware idonee. Ma, secondo me, non è affatto vero poichè ho provato personalmente Creators Update su Insider fast con il Lumia 930, e quest’ultimo non presentava nessun genere di problema, tutt’altro notavo soltanto dei miglioramenti.
Al momento tutto ciò è da considerasi soltanto un’ indiscrezione ma se si dovesse rivelare reale io sarei certamente e ovviamente molto deluso e voi…? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Microsoft… Non dovevi mantenere aggiornati TUTTI i device???? Fortuna che il mio piccoletto 550 è salvo…
Ma poi non ha molto senso dire “caratteristiche tecniche non idonee” perchè secondo loro il Lumia 550 ha un hardware migliore rispetto al 930?
Evidentemente… XD XD
Ha praticamente escluso i Nokia…comunque Ale, dovevi prenterdi il mio 950XL 😀
Se continua di questo passo, anche il 950 non verrà aggiornato a Redstone 3..
no, se continuano di questo passo redstone 3 di windows mobile non verrà neanche sviluppato
Quindi sia il Lumia 550 e sia il Lumia 650 potrebbero essere esclusi da Redstone3??? ?
Ecco, questa è già una considerazione più convincente: hanno escluso i Nokia.
Questi possono essere rumor non é ufficiale stiamo calmi giusto? Diciamo Android in Windows
Per adesso non si sa nulla… Potrebbe essere solo una fake news. Speriamo bene!
Hai proprio ragione e anche per Lumia 950 nel futuro
Android in windows? 😀 in che senso?
In senso che possono avere frammentazione per es. 930 AU e 640 CU vs Samsung Galaxy S3 neo Android 4.4 e Samsung Galaxy s7 Android 7 capito
Una mossa commerciale che mi aspettavo. Il problema infatti non sono le caratteristiche hardware, ma è il “tempo”. Il 930 se non ricordo male ha ormai 4 anni. E’ forse il miglior smartphone mai prodotto con Windows Mobile, ma è pur sempre un telefono vecchio.
Quello che loro dicono è: ti piace windows mobile? bene, compra un device più nuovo.
Questa mossa è comprensibile ma alquanto stupida allo stesso tempo. perchè? Perchè gli utenti windows mobile stanno raggiungendo quota 0%. Queste sono mosse di mercato che può fare apple e google, non di certo MS
Verrebbe da pensare quello Arnaldo, però i Lumia non sono più a catalogo in diverse parti del mondo.
A cosa può servire una scelta commerciale che indispettisce ancor più un’utenza già esasperata? a svuotare un po’ più in fretta i magazzini prima che il loro contenuto sia da buttare? (all’hardware non succede niente ma le batterie hanno un tempo di vita anche se non connesse)
Oppure i magazzini da svuotare sono quelli di HP, visto che a quanto pare sono gli unici telefoni Windows reperibili senza grandi difficoltà?
Boh, a me entrambe le cose non convincono.
Ma infatti, questa è una scelta commerciale che è comprensibile per marchi affermati nella telefonia mobile come Google e Apple, non di certo con Microsoft.
In questo modo, come dici, non si fa altro che far indispettire ulteriormente quei pochi utenti rimasti.
Dopo tutto gli smartphone come il 1520, 930, 830, sono largamente capaci di poter far girare CU senza nessun problema, quindi questa è chiaramente una mossa commerciale ….che nessuno di noi condivide.
… ma questa non è una novità. Di scelte commerciali sbagliate da parte di MS in ambito mobile ne abbiamo fin troppe
Esiste anche la possibilità che abbiano deciso di distribuire a breve la versione a 64bit, anche se non vedo come senza passare per una campagna di betatesting, però non mi pare che tutti i modelli indicati siano in grado di sopportarlo.
Alla fine mi pare che l’ipotesi più convincente sia quella notata da Valerio: hanno eliminato i Nokia.
@Federico devo dire che secondo me hai poteri magici! Ne parlavamo proprio ieri sera…?
Si ho appena risposto in tal senso ad Arnaldo, mi pare ne siano sopravvissuti un paio di troppo per pensare ai 64 bit.
Comunque un OS 64 senza prima un congruo betatesting sarebbe una mossa veramente disperata.
In che senso il canguro beta testing? Io penso che adesso toglieranno di mezzo i vecchi telefoni con meno di 1gb di ram e chi è insider si becca la x86 aggiornabile discrezionalmente a x64…
Cmq non vedendo il 930 nella lista comincio a dubitare del mio mi4, hanno caratteristiche macroscopiche simili eccetto che il mio ha lo snap 801 mentre il lumia 930 ha lo snap 800…poi boh dovrei vedere le differenze dei soc…
Congruo betatesting significa almeno un trimestre di test pubblico sulla Insider.
I SoC sono tutti a 64 bit?
Ah ok! Sul canguro più o meno concordiamo!…in che senso i soc sono tutti a 64 bit?.. Non dipende dal processore che montano?
Parlo di quelli sopravvissuti all’aggiornamento, ovviamente.
Eh non so, perché io già ora ho CU insider fast e funziona…quindi penso che forse qualcuno se lo porteranno dietro…
Bisogna che guardo i datasheet. Certo che vedere Microsoft dare un taglio con l’arcaico mondo a 32 bit non sarebbe male.
Però così a senso non tutti i telefoni di quella lista sono così evoluti.
Eh infatti…
Comunque non so se taglieranno drasticamente, perché tutt’ora fanno la versione pc x86…anzi ora mi balena pure l’idea che la famosa versione cloud sarà proprio per questi telefoni e pc…
Molto difficile che se fanno fuori dei telefoni adesso poi li recuperino successivamente, sarebbe la prima volta che questo avviene. In genere i morti restano morti.
Vero, su Intel esiste una versione 32 bit, però va considerato che su Intel esistono anche alcuni MILIARDI di installazioni a 32 bit, cosa che giustifica il costo del mantenimento in vita.
Il problema non è solo nel sistema operativo, quello alla fine una volta debuggato lo si può anche tenere nelle due versioni. Il problema sono i servizi accessori ed il software applicativo.
Microsoft si appresta a sbarcare su ARM 64 grazie all’accordo con Qualcomm… dici che dobbiamo tenerci una versione a ARM 32 con caratteristiche e possibilità completamente diverse solo per rispetto verso una manciata di possessori di cadaveri tecnologici?
Boh, sarà che stamattina mi sono svegliato con le scatole girate, ma fosse per me ne approfitterei per ripartire con decisione solo sul 64 bit.
Un cambio di tecnologia come questo capita poche volte nella storia e sarebbe sciocco non approfittarne.
mi sa che hai ragione:
http://www.windowslatest.com/2017/04/06/intel-atom-cpus-not-supported-windows-10-creators-update-just-yet/
Questa cosa dei 32 bit nel 2017 è pazzesca.
Guarda, ti faccio un esempio per cercare di essere chiaro riguardo al perché sarebbe importante lasciarli perdere… supponiamo di star scrivendo del codice altamente ottimizzato per trattare delle connessioni di rete su protocollo IP.
In questo caso avrò necessità di due parti di codice adatte rispettivamente a gestire IP V5 ed IP V6.
Su IP V4 (32 bit di indirizzo e 16 bit di numero della porta) nel caso del supporto ai soli 64 bit potrò scegliere liberamente fra allocare in un singolo registro sia l’indirizzo di origine che quello di destinazione e l’immagazzinare, sempre in un singolo registro, uno dei due indirizzi unitamente alla rispettiva porta.
Questo significa che al massimo necessiterò di due registri indipendentemente dalla combinazione scelta (indirizzo + indirizzo e porta + porta o indirizzo + porta e indirizzo + porta).
Avere solo sue registri utilizzati non solo rende decisamente compatto il codice ma presenta anche il vantaggio di una maggior velocità e lascia liberi un sacco di altri registri (che poi non è per niente detto che siano tanti… dipende dal tipo di CPU).
Lo stesso codice su CPU a 32 bit occupa ben quattro registri, ed io in genere quattro registri liberi non li ho!
Non vere il numero necessario di registri liberi significa che una direttiva REGISTER viene semplicemente ignorata dal compilatore.
Sapere in partenza che il compilatore ignorerà quasi certamente la mia direttiva mi spingerà a scrivere codice in modo differenziato per il trattamento dei dati su macchine a 64 bit ed a 32 bit, perché l’algoritmo ottimizzato per le prime non raggiungerà il massimo dell’efficienza per le seconde, e gestire due strategie differenti nello stesso codice porta ad una complicazione non indifferente.
Se poi parliamo della parte relativa al trattamento dell’IP V6 la situazione si fa addirittura disastrosa… qui solo la parte indirizzo passa da 32 bit a 128 bit, ben 4 registri a 32 bit solo per gestire il campo indirizzo.
Auguri!
Eheh!! Auguri a te mi sa…tra l’altro wbi ha pubblicato un documento in cui si legge che anche le versioni particolari dei soc saranno supportare(fano riferimento chiaramente ai processori potenziati), il mio mi4 ha difatto un clock più alto del normale 800…
Ma tu perché hai ancora un telefono così datato nel 2017?
Vabbè che io a Novembre mi sono comprato un arcaico Passport Silver Edition, ma l’ho fatto esclusivamente per il sottile piacere di poter poggiare sul tavolo del ristorante un pezzo così particolare… non è che mi incavolo perchè dentro c’è ancora un Android 4.3 🙂
“Vabbè che io a Novembre mi sono comprato un arcaico Passport Silver Edition”…indubbiamente bellissimo!!!
io mi sto un po’ mangiando le mani, perché fino ad un paio di anni fa facevo il “nerd” su android, poi diverse cose hanno cominciato a darmi fastidio, altre non mi interessavano ed avevo altre esigenze. Il discorso delle tile mi sembrava comodo, quindi ho cominciato ad informarmi su Windows…già 2 anni fa su sti c++++ di siti tibo windowsblogitalia/hdblog si diceva che Windows era morto, che faceva schifo….quindi tu cosa avresti fatto?…così dopo mesi di ricerche ho scoperto che c’era sto fantastico mi4 che nasceva con android ma aveva la possibilità di installare windows10mobile. Al che mi sono detto: prendo questo (di xiaomi si cominciava a parlare sempre di più e sempre bene..) e provo a metterci w10m se non va torno ad android. Da quando gli ho messo Windows ho visto un progressivo miglioramento dell’OS…così adesso sono a rosicare perché era meglio comprare direttamente il 950!!!…anzi mi piacerebbe che qualcuno di quelli che parlava male ed era possessore di un 950 me ne regalasse uno con spese di spedizione a carico suo! 😀
per la cronaca…
https://uploads.disquscdn.com/images/26c23efdd0ddf49079df313ab00e6e06993e2d33438c60930ef2d50445cdb700.jpg
Al mio 950XL dovrei cambiare la batteria perché si è gonfiata e quando la carica scende un po’ il telefono si spegne… costa più di venti euro ed il telefono NON vale quella somma, tanto più che ha il vetro del display crinato in un angolo.
Come sai prima o poi lo regalerò, meglio quello che tenerlo spento a prendere polvere, e tu sei uno dei due dei due candidati se veramente vuoi quell’inutile pezzo di plasticaccia.
Però prima voglio vederlo con sopra la RS3, sempre che non decidano di toglierlo dall’elenco la settimana prima del rilascio 🙂
ah va beh a Design mi sa che non vale molto (intendo dire design nel vero senso della parola=Progetto), ma lo accetterei volentieri perchè secondo me ha ancora qualcosa da dire…Visto che sei tu le spese di spedizione te le pago volentieri e la batteria la compro io.
O.T. ti faccio una domanda, vedo che frequenti molto l’ambito blackberry…come stanno le cose?..adesso usa come OS android o ha un sottosistema android?
Stanno che BlackBerry non esiste più come costruttore di telefoni, ha ceduto l’uso del brand a TCL ed incassa quattro spicci di diritti. Però i polli che se li comprano pagando due o trecento euro per una serigrafia ci sono, quindi l’azienda cinese fa affari d’oro: piglia delle piattaforme con SoC 625 e tre miseri GB di RAM, gli da una riverniciata, gli mette una tastierina di plastica e le rivende a seicento euro.
Telefoni a parte, BlackBerry sta male anche per il resto. È una storia triste e complicata.
Non so se ne verranno fuori.
credo che molto presto windows mobile giungerà al punto di non ritorno anche grazie a microsoft sta spingendo in quella direzione.
D’altro canto è chiarissimo a tutti che il settore mobile è strategico (vedasi il sorpasso di android su windows come OS per navigazione internet) e M$ non può permettersi di restarne fuori.
A questo punto l’ipotesi più probabile è che Microsoft stia aspettando l’hardware giusto per uscire con windows x86 su un device con portabilità estrema, tuttavia visto l’andazzo temo che la ritirata goffa e frettolosa operata nel mercato degli smartphone sia irreversibile…
Avere una componente mobile di Win10 non è indispensabile a Microsoft perché il suo ecosistema ormai si estende su tutti gli altri sistemi operativi, tuttavia io vedo un grande pericolo corso da Microsoft proprio sulla parte fissa… ma a quanto pare io sono l’unico a rendermene conto o almeno l’unico a scriverne.
Microsoft non ha una tecnologia convincente con cui rispondere ad una eventuale discesa in campo di Android sui PC, e le caratteristiche di Nougat 7.1.1 sembrano proprio propedeutiche a questa intenzione. La direzione attuale presa da Microsoft, UWP, non è realmente superiore da quanto offerto dall’esecuzione dei processi su ART e anzi per molti versi può anche essere inferiore.
Se Microsoft non rivedrà velocemente le sue posizioni, e temo che non potrà farlo perché si è troppo sbilanciata in direzione di UWP, sarà completamente indifesa verso un eventuale assalto di Google.
non capisco cosa intendi con questo assalto di google.
Rendere disponibile ART su pc windows sarebbe un clamoroso autogoal per google.
d’altro canto su android 8 ( che sto testando su un pixel c) ancora non ‘è traccia di floating windows, il che unito al temporaneo congelamento del progetto chromebook, fa presagire che chi volesse usare android come OS desktop dovrò rivolgersi a remixOS e simili ancora per molto tempo.
Il fatto è che gli utenti domestici si stanno spostando velocemente su mobile! e con questo intendo smatphone e tablet.
E’ possibilissimo che microsoft decida di gareggiare solo nel mercato professionale/semiprofessionale, e contemporaneamente cercare di guadagnare con prodotti e servizi su Android e iOS, ma sono sicuro di non essere l’unico a pensare che una strategia di questo tipo equivale a chiudersi da soli in un angolo da cui si rischia di non poter più uscire, e quindi essere condannati nel lungo periodo ad un drastico ridimensionamento.
In che senso ART su PC Windows? nono, io intendo veri PC costruiti per eseguire Android, non un ART destinato a girare sul top di Win10.
Le floaring Windows non sono un argomento determinante se non è contro il software Win32 che ci si batte.
Non pensare ai PC Desktop perché il problema riguarda proprio cosa rischia di venire come alternativa al desktop.
Non pensare che il rivolgersi esclusivamente al mondo aziendale per Microsoft sia una novità, semmai è stata l’attenzione per i consumer ad aver rappresentato una breve parentesi nella lunga vita di Microsoft.
il mondo consumer una breve parentesi?
mi sa che parliamo di due aziende diverse…
No, parliamo decisamente della stessa Microsoft che solo nel periodo che ha visto Ballmer al suo timone ha avuto un serio coinvolgimento verso il mercato consumer, precedentemente ed attualmente l’unico contatto di Microsoft con i consumer passa per gli OEM, che sono gli unici referenti diretti per Redmond.
Non confondere il fatto di avere un PC Windows in casa con l’essere un cliente Microsoft, il cliente non sei tu ma l’OEM che ha acquistato il blocco di licenze da cui proviene quella presente nella tua macchina, Redmond da sempre è organizzata per avere unicamente rapporti interaziendali.
Unica eccezione attuale a questo sono la Xbox e la campagna Insider.
Con Ballmer è stato diverso, Ballmer credeva veramente nella possibilità di costruire un rapporto fra Redmond e la clientela singola. E credeva anche nei prodotti e nella difesa del brand.
Un’altra era e un altro concetto di mercato superato dagli eventi.
mi sa tanto che hai le idee un bel po’ confuse.
Microsoft ha da sempre sviluppato i suoi prodotti avendo la massima attenzione al mercato consumer ( se non altro da quando questo mercato esiste ed è significativo, ovvero dai primi anni ’90)
Cavillare su chi sia cliente di chi mi pare un maldestro tentativo di arrampicarsi sugli specchi.
No scusa… come fai a sostenere che capire chi sia il cliente è un un capillare?
Il rapporto che esiste fra un consumer e Microsoft è lo stesso che ha il possessore di un apparecchio televisivo con Samsung: nullo.
Anzi peggio, perché Samsung Electronics trae la maggior parte degli utili dalla clientela finale mentre per Microsoft questi vengono principalmente dal mercato Enterprise.
Con la sola eccezione del periodo Ballmer i consumer sono stati visti da Microsoft come un fastidio necessario, non è mai esistita alcuna attenzione alle loro esigenze che storicamente si sono sempre trovate subcontinate a quelle aziendali (in particolar modo a quelle Corporate).
Quanto a Nadella sta facendo di tutto per allontanare la clientela consumer anche dal caposala su cui l’aveva voluta Ballmer: OneDrive.
Con l’ultima forte riduzione degli spazi di archiviazione OneDrive è diventato del tutto inutile per chi non possiede un abbonamento Office365, e senza OneDrive crolla per intero lo stesso concetto di Ecosistema perché è proprio quella componente a far da collante alle sue parti.
ma dai basta ci tare il fatto che il gaming su pc windows ormai è più vecchio di me….
le direct x?
il fallito microsoft network?
Microsoft ha sempre avuto il mercato consumer come priorità.
Ma non è che l’avere il business come clientela di riferimento impedisca poi a terze parti di scrivere software orientato al gaming o altro.
Microsoft di giochi ne ha scritti ben pochi, semmai ha creato un dispositivo apposito su cui confinare tale attività.
Le Direct-X non sono nate per i giochi ma per il supporto del software che richiede il rendering come Autocad ed i pacchetti di modellazione, che sono tutt’ora al centro degli interessi di Redmond.
Che poi terze parti impieghino queste API per scrivere software di gioco per PC invece che per Xbox è una cosa che per l’appunto riguarda le terze parti.
no, non hai capito.
Microsoft NON HA il business come “unica” clientela di riferimento.
affermare il contrario vuol dire non conoscere la storia di Microsoft.
invece credo che ti sbagli
mi sa che ha ragione invece…
possibile.
resta però il fatto che il personal computing per utenti dometici è stato in mano a microsoft fino all’esplosione del mobile.
quindi
attenzione o meno, quello che c’era era di M$
Perché la concorrenza non smette il supporto dei suoi device a 18 mesi max 2 anni come OS…
4 anni sono il doppio … Un 930 fuori produzione da 2o3 anni come si fa a comprarlo il mese scorso?
Mi sorprende che sia così difficile capirlo, stanno cercando di “smontare” tutta la divsione di windows mobile, e quindi cerano di togliersi più dispositivi possibili in mezzo ai piedi, tanto hanno capito che ormai può solo peggiorare, è allora hanno preso decisione drastica, stanno praticamente uccidendo windows 10 mobile (nessuno mi toglie dalla testa che quei tanto citati motivi di scontro tra Joe Belfiore e il resto del managment siano dovuti proprio a questa decisione, ovviamente nessuno sa con certezza a cosa sia dovuto il suo allontanamento di un anno dalla stessa Microsoft orami conclusosi), è a mio avviso la logica è giusta, fai morire windows mobile che tanto ormai è inutile, perché non potrebbe mai battere iOS e Android, ottimizzi Windows 10 (Desktop) con un interfaccia adatta a dispositivi grandi quanto uno smartphone, e cerchi di lanciare sul mercato un dispositivo davvero innovativo, a dimensioni variabili, che possa alternativamente essere sia uno smartphone che un tablet, che non esiste ! e che pertanto sarà un nuovo dispositivo…un tabphone XD
Non capisco come tu possa pensare una cosa simile. Per quale motivo dovrebbero decidere di evitare smontare Windows 10 Mobile facendo i dispetti? Se vogliono smontare Windows 10 Mobible, evitano di rilasciare aggiornamenti, evitando di pagare sviluppatori che ci lavorano dalla mattina alla sera, evitano di fare qualsiasi cosa, lo abbandonano e basta.
Non ha molto senso fare i dispetti, investire tempo e denaro, dichiarare più e più volte di voler continuare ad investire nel mercato e poi fare i dispetti.
Le due spiegazioni più plausibili sono che: 1. Con questa mossa, cercano di spingere gli utenti all’acquisto di smartphone più recenti (promuovendo così quelli degli OEM). 2. Bocciano gli smartphone con brand Nokia.
Dai siamo seri.. Non si tratta di “dispetti” è una strategia di marketing, infatti loro continueranno ad investire nel mobile solo che (molto probabilmente) lo faranno con un altra tecnologia, una che sia completamente rivoluzionaria rispetto a Windows 10 mobile, ovviamente siccome è una scelta di marketing molto rischiosa cercano di salvaguardarsi nel caso in cui questa non dovesse funzionare e quindi continuano a sviluppare Windows 10 mobile, ma ovviamente minori dispositivi hanno da controllare e più tempo potranno dedicare allo sviluppo dell’OS
Più semplicemente mi pare sia chiaro che MSFT non abbia alcuna intenzione di investire nel mobile se non attraverso la vendita dei propri servizi sulle altre piattaforme. Telefoni con W10M non ve ne sono più e non mi aspetto che la situazioni cambi in futuro e il concetto di UWP, senza mobile, ha poco senso.
Vorrei sommessamente ricordare a tutti che il grande Panos Panay che dirige la divisione Surface (colui che ha creato Surface, Surface Book, Surface Studio, insomma, colui che ha creato tutti i più grandiosi hardware della storia recente di Microsot), sta lavorando (con tutto il team Surface ovviamente) da circa 3 anni, ad un dispositivo hardware che detto loro stessi, “rivoluzionerà il concetto stesso di mobile”, pertanto qualcosa dovrà uscire fuori no ? quindi se è pur vero che W10M così come lo conosciamo a poca speranza di sopravvivere, è molto probabile che MS scenderà nuovamente nel campo del mobile, con un OS diverso da W10M (leggi sopra i miei commenti), detto ciò, le UWP hanno invece perfettamente senso anche senza “smartphone”, perché a poco a poco (nonostante il declino dei PC e MAC, sono convinto che oltre una certa soglia fisiologica questa asticella non può scendere, se non altro per il mercato Business) sta prendendo forma una nuova categoria di prodotti l’IoT, inoltre LE UWP girano anche su XBOX, quindi anche senza smartphone, le UWP permettono di fare girare le stesse su 4 diversissime categorie di dispositvi (riassumendo), PC, IoT, XBOX e HoloLens, non esistono solo gli smarphone ! quindi aspettiamo e vediamo che succede..
“quindi aspettiamo e vediamo che succede..”
Succede che su UWP stanno sviluppando solo gruppi di ragazzini appassionati ed anche i porting verso UWP sia dalle altre piattaforme che da Win32 sono prossimi allo zero.
Su IoT UWP è inutile, quanto alla Xbox rappresenta un target totalmente differente da quello utile al software di un certo peso.
Senza telefoni UWP non ha proprio nessuna attrattiva.
Uhm la Microsoft ha proprio deciso di cacciarmi dal loro ecosistema… Spero vivamente che non sia così e che vengano aggiornato anche i telefoni della serie x30
Anche se non amo molto il sistema Android purtroppo dovrò decidermi a cambiare smartphone, gli Iphone costano cifre spropositate e quindi non li prendo neppure in considerazione e per quanto riguarda i wp bisogna farsi una ragione che questo sistema è sulla via del tramonto.
Allarme “rientrato”. Sulla tabella Microsoft, c’è una sezione che contiene tutti i soc utilizzati nei Windows Phone, che possono far girare Windows 10 mobile. Vedendo bene dentro, ci sono anche quelli della generazione x30 se nn sbaglio.
Allego il link al sito Microsoft https://msdn.microsoft.com/windows/hardware/commercialize/design/minimum/minimum-hardware-requirements-overview?ranMID=24542&ranEAID=TnL5HPStwNw&ranSiteID=TnL5HPStwNw-tETKxcl0wH573LuXlhl9tA&tduid=(da53678dc36ba3c8ffbf6d65b087f863)(256380)(2459594)(TnL5HPStwNw-tETKxcl0wH573LuXlhl9tA)()
ma non parla di Creator Update
La data di aggiornamento della pagina risulta essere 5 aprile 2017
ah beh allora non tutto è perduto…
Si potrebbe aggiornare l’articolo…
E soprattutto, cos’ha in più 640 rispetto a 730?
Magari si è trattato di un test per saggiare la reazione dei clienti, buona parte dei runor e delle fughe di notizie servono proprio per condurre delle analisi di mercato a costo zero.
Mmmm io dico che un fondo di verità questa notizia ce l’ha avuto e come. Hanno “tastato il territorio” per verificare la risposta dell’utente e…. Ecco fatto! … 😉
[…] prima si trattava soltanto di un rumor, adesso ne abbiamo l’ufficialità, ecco infatti la lista dei device […]
Comments are closed.