Microsoft potrebbe licenziare a breve molti dei suoi dipendenti [AGG.1 ufficiale]

2
Satya Nadella
Satya Nadella

[Aggiornamento1] Microsoft ha ufficializzato le indiscrezioni citate in questo articolo, ecco il comunicato tradotto in italiano:

C’è un enorme opportunità nel nostro mercato commerciale e business da oltre 4.5 triliardi di dollari. Siamo in una posizione unica per guidare verso il successo i nostri partner e clienti portandoli nel loro percorso di trasformazione digitale e diventando il loro partner di riferimento. A partire da oggi applicheremo delle modifiche alle nostre divisioni di vendita. Questi cambiamenti ci aiuteranno a soddisfare al meglio le esigenze dei partner e a guidarli per ottenere maggiori risultati.

Articolo originale,

 

Per il momento si tratta solo di una semplice indiscrezione, ma secondo quanto trapelato in rete dalle più note testate giornalistiche internazionali, Microsoft potrebbe avviare un’altra ondata di licenziamenti abbastanza rilevante.

Il colosso di Redmond, infatti, sarebbe intenzionato a riorganizzare in tutto il mondo alcune sue divisioni, in modo particolare, quella del Cloud Solution Provider (CSP) e quella che si occupa dei rapporti aziendali e della sua specifica utenza. Sembra infatti che Satya Nadella non sia rimasto molto soddisfatto del rendimento di queste due divisioni che, in vista dell’anno fiscale iniziato il primo luglio, dovrebbero essere smantellate tra non molto.

Tuttavia, questa non è certamente l’unica ondata di licenziamenti avvenuta in questi anni in casa Redmond, basti pensare, che l’anno scorso furono mandati a casa circa 2850 dipendenti. In quel caso specifico, il tutto allora era dovuto alla chiusura di Microsoft Lumia e alla decisione di investire di meno nel settore smartphone.

Se, però, contiamo tutti i dipendenti licenziati durante la politica aziendale di Nadella, arriviamo a 12300, un numero davvero impressionante. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

Comments are closed.