Nella tarda serata di ieri sera, Microsoft ha annunciato che la pagina Microsft Lumia cambierà nome in Windows Italy . Ulteriore indizio del tramonto del brand Lumia?
Ecco il testo dell’annuncio:
Annuncio: Questa pagina sarà a breve associata a @WindowsItaly.
Tranquillo, non avrai bisogno di fare nulla e sarai ancora in grado di ricevere tutte le novità, gli aggiornamenti e le informazioni direttamente da qui. Facciamo questo perché sia più facile per te essere parte della nostra famiglia Microsoft, internazionale e sempre più grande. Per scoprire di più, fai clic qui: http://lumia.ms/2beYYvz
Dopo il rumor che vede il brand Lumia tramontare già per la fine di quest’anno, ecco che dunque arrivano conferme da parte di Microsoft. Sarà questa la vera svolta? E’ arrivato il momento del Surface Phone?
A voi le valutazioni!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Posso dire che dal 2012 ad oggi ho vissuto 4 anni belli con il mio Nokia Lumia 920, mi fa male vedere che Microsoft arranchi tantissimo nel segmento smartphone. Sentivo che qualcosa cambiava, sopratutto quello di uccidere il brand Lumia. Ora chi compra un modello della serie X50 resterà diciamo fregato oppure no? In teoria il ciclo di vita di windows 10 mobile scade se non erro nel 09/10/2018, il mio dubbio è in questa fase di transizione fra lumia e surface se prendo ora un modello della serie x50 sarà supportato oppure no VISTO che microsoft vuole uccidere il brand lumia? Insomma a livello di ciclo vita arriverà al 2018 oppure gli staccheranno la spina prima?
Tutto fa pensare che Microsoft staccherà la spina prima al brand Lumia. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, però ci sono fin troppi indizi che ci fanno credere che Microsoft non attenderà fino al 2018. Io sinceramente non penso che una volta staccata la spina supporteranno i “vecchi” telefoni con l’aggiornamento di nuovi firmware. Per cui, stando agli ultimi rumor, il brand Lumia verrà supportato fino a Dicembre. Dopodichè, probabile che nella fase di transizione Lumia -> Surface Phone non verranno fatte grosse modifiche. Sono quasi sicuro però che questa transizione non durerà più di 6/7 mesi: alias, probabile che il Surface Phone verrà lanciato massimo per Luglio (sono supposizioni chiaramente)
oddio per me lo lanceranno assieme al RS2 che dovrebbe essere pronto per marzo/aprile (teoricamente) ma sicuramente almeno gli ultimi lumia sere X50 saranno ancora aggiornati per un po’ altrimenti veramente sono dei cotechini.
Ci sono ipotesi/rumor contrastanti a riguardo. Alcuni prevedono che uscirà con Rs2 a marzo aprile, altri invece prevedono che uscirà per fine 2017 insieme a rs3. Io ho semplicemente fatto una media 😀
Per quanto riguarda il supporto della serie x50, tutto dipende dal gap che ci sarà tra lancio Surface Phone e tramonto del brand lumia. Se si tratta di attendere tanto, non penso proprio che lo supporteranno in quanto supportare una serie equivale ad avere un team di lavoro apposito per quella serie.
In qualsiasi situazione comunque, non c’è da preoccuparsi in quanto windows 10 mobile verrà continuato ad essere supportato.
Io per esempio ho un lumia 930 e va ancora una bomba 😀 l’ultimo firmware é uscito più di un anno fa se non ricordo male
la morte del brand lumia non deve per forza significare che non verranno più supportati quelli della serie 50, sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica che per la distribuzione aggiornamenti software. credo che un lumia 950 riceverà sempre le ultime build per minimo un altro anno, o anche di più. tuttavia, staremo a vedere…
Comments are closed.