Microsoft: migliorie Office in ambienti virtuali

0
windows store microsoft office - surface phone italia
windows store microsoft office - surface phone italia

Una delle prossime novità di Microsoft per le App del pacchetto Office sarà mirata ad aumentare la stabilità e l’efficienza in ambienti virtuali.

Microsoft Office – VE

Il pacchetto Office è una delle suite di programmi più utilizzati ed è indirizzata sia al comparto business che a quello consumer. Molti utenti sfruttano queste App in ambienti virtuali per sopperire alle carenze hardware ed ottenere il massimo dalle potenzialità di questa tecnologia.

Per fornire una serie di funzionalità aggiuntive, il Colosso di Redmond ha deciso di integrare la tecnologia di FSLogix (acquisita in novembre). L’integrazione di questa tecnologia nelle App Office virtualizzate permetterà una migliore fluidità e una migliore affidabilità.

Ecco le attuali opzioni di Microsoft che beneficeranno delle nuove ottimizzazioni:

  • Microsoft 365 E3/E5/A3/A5/Student Use Benefits/F1/Business

  • Windows 10 Enterprise E3/E5

  • Windows 10 Education A3/A5

  • Windows 10 VDA per user

  • Remote Desktop Services (RDS) Client Access License (CAL) and Subscriber Access License (SAL)

In aggiunta a questo è ora presente il pieno supporto di Office 365 ProPlus su Windows Server 2019. Per quanto concerne il supporto alla funzione “Files On-Demand” di OneDrive, quest’ultima verrà aggiunta a Windows Server 2019 nei prossimi mesi.

Tra le funzioni minori che verranno aggiunte possiamo citare:

  • Outlook Cached Mode improvements help people running Outlook on virtual desktops access email and calendars faster:

    • Sync Inbox before Calendar means people get faster access to email so they can start working right away.
    • Reduce the number of folders that are synced by default, and an Admin option to reduce the Calendar sync window; both of which help syncs complete faster.
  • OneDrive now features a per-machine installation option, allowing people to share a single installation of the OneDrive app while still maintaining their own individual folders and files as if they are on their own device.

  • Windows Search per-user index allows each user profile to persist its own search index, so that search is fast and individualized.

Conclusioni

Le novità introdotte da Microsoft per la propria Suite miglioreranno l’esperienza utente nei differenti ambienti. In conclusione, tutte le App del pacchetto Office otterranno una migliore gestione delle risorse, dando un tempo di risposta molto più rapido e una fluidità al pari di un ambiente desktop classico.

L’articolo completo è disponibile sul sito ufficiale Microsoft seguendo questo Link.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!