Microsoft mostra il riconoscimento delle gestures!
Il team Microsoft di Advanced Technologies Lab in Israele è al lavoro su un progetto chiamato Project Prague che permetterà agli sviluppatori di app di includere il supporto alle hand gestures nelle loro applicazioni senza troppi sforzi.
Sarà possibile anche creare delle gesture personalizzate con un pò di sforzo in più.
Project Prague infatti utilizza il machine learning per “addestrare” il sistema a riconoscere i movimenti, tramite una semplice camera 3D. Il team ha già registrato milioni di immagini di mani e le sta utilizzando per migliorare il riconoscimento, riducendo di molto il margine di errore.
Eyal Krupka, uno dei ricercatori del team, dice che la tecnologia utilizza centinaia di piccole unità di intelligenza artificiale, ognuna con il compito di analizzare un aspetto della gesture eseguita dall’utente. Il risultato finale? Un sistema che non solo riconosce le gesture ma che capisce anche l’intento dell’utente!
Davvero fenomenale non trovate?? ecco di seguito il video:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
Wow, grandioso!! 😀
Spettacolo, Microsoft si sta dimostrando la #1 nell’innovazione in tutti i settori!!
Stic4zz !!!
Semplicemente Magico
Brava Microsoft, che lo spirito di sviluppo sia con te
Chi non vorrebbe un sistema alla Minority Report
XD
ahahahah 😀
Comments are closed.