Microsoft si esprime contraria alla Brexit

0
brexit microsoft - Surface Phone Italia
brexit microsoft - Surface Phone Italia

Microsoft da il suo parere in merito alla tanto discussa Brexit, dimostrando la sua disapprovazione.

Come tutti voi ben saprete, uno degli argomenti più discussi degli ultimi giorni è la possibile uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea, o Brexit.

Verrà infatti indetto un referendum in tal senso ed i cittadini inglesi decideranno cosa succederà. Inevitabile dire che in numerosi hanno espresso la propria opinione in merito argomentando il proprio punto di vista, ed è proprio quello che ha deciso di fare anche Microsoft.

 

Vediamo insieme cosa dichiara l’azienda:

Abbiamo sempre lavorato con il Regno Unito e continueremo a farlo qualsiasi cosa accada, tuttavia è nostra opinione che una eventuale uscita dalla Comunità Europea potrebbe creare dei presupposti scoraggianti per futuri investimenti sul territorio. Abbiamo all’incirca 5000 impiegati in Regno Unito e l’anno prossimo cominceremo a servire numerosi paesi della comunità europea tramite i datacenter sul territorio inglese.

Parole piuttosto convinte in risposta alle numerose domande delle testate giornalistiche.

Voi cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!