Satya Nadella, appena approdò come CEO di Microsoft nel 2014, presentò la sua strategia aziendale riassumendola con il famoso slogan “Mobile first, Cloud first”.
Ma attenzione, quando Microsoft parla di Mobile lo intende nel senso più ampio del termine che comprende, oltre che gli smartphone, tutti i prodotti che si possono usare in mobilità quindi anche i Surface e gli HoloLens. Da qualche ora è spopolata in rete la notizia che Satya continuerà a puntare tantissimo sul Cloud ma il Mobile verrà sostituito dall’AI (Artificial Intelligence -tradotto- Intelligenza Artificiale). Siccome questo fatto ci ha stupito abbastanza, abbiamo deciso allora di andare più a fondo e il nostro redattore Manuele, in qualità di sviluppatore , ci ha voluto fare chiarezza in merito.
In realtà l’AI è solo un potente strumento per migliorare il Cloud e l’Edge rendendoli intelligenti. Quest’ultimo, l’Edge, altro non è una ulteriore espansione del concetto di Mobile. Esso comprende tutto ciò che funziona sia con il cloud e sia senza Cloud quindi Surface, HoloLens, il futuro Andromeda ma anche Xbox e IoT . In definitiva, non c’è nulla di cui preoccuparsi! Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottima riflessione. Analizzare una notizia presuppone capacità e voglia di farlo…
Ed allora cominciamo dando il buon esempio: Nell’ ultima relazione alla SEC, quindi documento ufficiale e vincolante, il mission statement della società recita:
“Our strategic vision is to compete and grow by building best-in-class platforms and productivity services for an intelligent cloud and an intelligent edge infused with AI.”
Precedentemente il mission statement recitava:
““Our strategic vision is to compete and grow as a productivity and platform company for the mobile-first and cloud-first world.”
Non mi pare che necessiti una mirabolante capacità di comprendonio per notare la differenza, direi anzi che quest’ ultima e’ lapalissiana.
Da una frase che ha detto microsoft i geni fenomeni hanno tirato fuori che microosft non farà /penserà piu al mobile/telefonia.
Le capre che vogliono vedere quello che gli interessa e che gli fa piu comodo com stare notizie acchiappa click.
Da quella frase allora io posso tirare fuori tranquillamente la fine del comparto Xbox,dato che non ne parla
Gli os non li farà poi dato che parla solo di cloud.
Che manica di capre.
Le solite notizie per i troll di paese,per dare solo fastidiosi,si sa che si attaccano a tutto, pur di rompe il caz.o al prossimo
Questo blog mi piace sempre di più 🙂
Comments are closed.