Microsoft: nuovo brevetto collegato a Centaurus

2
Microsoft foldable centaurus

Il progetto dual screen di Microsoft, denominato Centaurus, potrebbe vantare un nuovo sistema di raffreddamento specifico per il suo form factor.

Dettagli

Il progetto Centaurus sta lasciando molto parlare il web e ogni mese che passa il dispositivo guadagna in forma e concretezza. In precedenza abbiamo parlato del brevetto per la fotocamera modulare, mentre ieri abbiamo visto la sua presenza durante il test di Windows Core OS.

I nostri colleghi di Windows Latest hanno scoperto la presenza di un nuovo brevetto depositato da Microsoft e datato marzo 2018. Il brevetto pubblicato, disponibile su freepatentsonline, tratta di un sistema di raffreddamento specifico per dispositivi composti da due segmenti. Il raffreddamento si basa su due sensori che rilevano la temperatura delle differenti parti, mantenendo un range adeguato alle operazioni di lavoro. Questo sistema risulta, per certi versi, necessario visto l’aumento di temperatura che il dispositivo sperimenterebbe in forma “chiusa”. La presenza dei due gruppi di sensori permetterà di rilevare in maniera accurata la temperatura di entrambe le parti, dando un raffreddamento idoneo sia in forma aperta che in forma chiusa.

I dispositivi della tipologia Foldable, come abbiamo visto nel corso di questi mesi, sfruttano una tecnologia sperimentale e per certi versi ancora “acerba”. I problemi legati alla fragilità dello schermo, alla presenza di pieghe o all’inserimento di cerniere molto vistose sono alcune delle limitazioni che abbiamo visto in altri prototipi. Microsoft ha considerato quella parte, bypassando alcuni dei problemi con il suo brevetto di cerniere specifiche, mentre il lato temperatura dovrebbe essere coperto da questo nuovo sistema di raffreddamento.

Non sono presenti ulteriori dettagli sullo stato del progetto e l’informazione, nonostante sia registrata, è da considerarsi come Rumor.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

    • Sì, e non solo… Perchè ci sarà anche la versione (economica) a singola faccia aka telefono 🤞
      => Lunga vita a W10M💙

Comments are closed.