Microsoft: Panos Panay sarà il nuovo responsabile della divisione Windows

4
Panos Panay and Surface Laptop
Panos Panay and Surface Laptop

Panos Panay, a partire dal 25 febbraio, sarà responsabile anche della divisione Windows oltre che dello sviluppo della gamma Surface.

Panos Panay: Windows & Surface

Durante i primi mesi di ogni anno, Microsoft effettua quasi sempre una riorganizzazione dei ruoli. Quest’anno è toccata alla divisione Experience and Devices.

Il colosso di Redmond ha annunciato pochi giorni fa che la divisione Windows e Surface saranno raggruppate in un unico team. Il tutto andrà a finire nelle mani di Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft.

Estratto di una email di Panos Panay nella quale annuncia il suo nuovo ruolo:

Personalmente sono molto felice di guidare il gruppo Windows per Microsoft, che ci aiuterà a semplificare i nostri processi decisionali, a chiarire le nostre priorità e a fornire le migliori esperienze per l’utente finale: a partire dal processore, i sistemi operativi, tutte le app e i servizi Microsoft e i dispositivi connessi (OEM e Surface). Crediamo che questo renderà l’esperienza Windows migliore per l’intero ecosistema dei PC. Progettare insieme hardware e software ci permetterà di svolgere un lavoro migliore sui nostri obiettivi a lungo termine (doppio schermo, diversità di processori, connettività, piattaforma di app, ecc.) e avere un unico punto di leadership in Windows Client Experience che guida priorità e risorse coerenti ci aiuterà ad accelerare l’innovazione e migliorare l’esecuzione. Questo è un momento straordinario e un’opportunità per portare più energia a Windows e ai nostri clienti. Non sarà facile, ma estendere la nostra crescita sarà la chiava della nostra strategia aziendale.

Per quanto riguarda Joe Belfiore, che da quando Terry Myerson ha lasciato l’azineda è stato responsabile della divisione Windows, guiderà il team Office Experience Group insieme a Ales Holecek. Inoltre continuerà a essere responsabile di EPIC (Essentials Products Inclusive Community) che si occupa delle app mobile per Android e iOS.

Conclusione

La scelta di Panay come responsabile del sistema operativo creerà un legame ancora più importante tra Windows e la gamma Surface. Si tratta di una mossa interessante e, come dice Panos nella mail, progettare insieme hardware e software potrà sicuramente migliorare l’ecosistema dei PC.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Girano voci di corridoio che Panay Asso piglia tutta voglia prendersi anche la vostra redazione di WindowsInsiders 😛 😂

Comments are closed.